Accelerometri piezoelettrici

Sono costituiti da un cristallo piezoelettrico collegato meccanicamente ad una massa sismica che produce una carica elettrica quando è sottoposto a compressione o trazione

  • Accelerometri piezoelettrici
    Accelerometri piezoelettrici

Masautomazione di Segrate (MI) presenta degli accelerometri piezoelettrici, strumenti molto usati nelle misure di vibrazione. Costituiti daun cristallo piezoelettrico collegato meccanicamente ad una massa sismica che produce una carica elettrica quando è sottoposto a compressione o trazione. Questo segnale è convertito dall'elettronica interna intensione o corrente (4-20 mA) proporzionale al livello di vibrazione per essere gestito all'esterno dall'elettronica di processo, da un PLCo PC.

Sensore robusto, non ha parti in movimento e consente una elevata stabilità e affidabilità nel tempo. Vasta gamma di frequenze e segnali dinamici integrabili per dare anche valori di velocità e spostamento. L'elettronica interna provvede all'amplificazione del segnale e alla compensazione delle variazioni della temperatura.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto