Data Portal per progettisti e manutentori

Il servizio offerto da EPLAN Software propone macro grafiche, rappresentazioni 2D e 3D del singolo componente e specifiche tecniche

  • Data Portal
    Data Portal
  • Data Portal 3D Viewer
    Data Portal 3D Viewer

Lo scambio di informazioni con gli altri uffici di progettazione dell'azienda (meccanico, elettrico, impiantistico), la gestione delle informazioni, l'aggiornamento tecnologico, la scelta dei componenti corretti sono le attività principali di un progettista fluidico. Districarsi all'interno dei cataloghi cartacei dei produttori è diventato sempre più complesso. Per ovviare a questo problema, agli utilizzatori di Eplan viene data al possibilità di utilizzare EPLAN Data Portal: non solo un semplice catalogo elettronico consultabile dal PC o da iPhone o da iPad, ma un database intelligente ricco di informazioni e dati tecnici che facilitano la vita del progettista. Il progettista o il manutentore possono scegliere tra 470.000 componenti di 66 produttori mondiali di componentistica elettrica e fluidica. Ci sono le macro grafiche, le rappresentazioni geometriche 2D e 3D del singolo componente, le specifiche tecniche.

Valutare l'ingombro di un componente, posizionarlo a bordo macchina o all'interno del quadro è facilissimo: basta un semplice drag & drop. Così il componente e tutte le sue informazioni tecniche entrano a far parte del progetto e alimentano automaticamente la distinta base dello schema. È disponibile anche una funzione di Feedback che consente agli utenti di "dialogare" direttamente con i produttori, per esempio, se si desidera inviare le informazioni sui componenti mancanti o segnalare rappresentazioni errate. Ciò significa che la qualità dei dati è in costante aumento. I produttori dei componenti presenti nel portale raccolgono anche i frutti: la funzione di feedback fornisce una linea diretta al cliente. Il produttore sa che cosa è richiesto in termini concreti ed in grado di soddisfare le richieste degli utenti in maniera ottimale. Gli utenti Eplan Fluid hanno la possibilità di scegliere tra circa 15.000 record tra cilindri, valvole e tubi. Grazie ai constanti investimenti gli utenti beneficiano di una quantità sempre crescente di dati, sempre aggiornai e di facile riperimento che in combinazione con una tecnologia innovativa consentono un progettazione efficiente.