Emerson annuncia l'acquisizione di Permasense Limited

Rientra nella strategia basata su investimenti in imprese con un potenziale di crescita sul mercato

  • 17 Ottobre 2016
  • 126 views
  • Emerson annuncia l'acquisizione di Permasense Limited
    Emerson annuncia l'acquisizione di Permasense Limited

Emerson ha annunciato l’acquisizione della società Permasense Limited, con sede nel Regno Unito, fornitore leader di tecnologie non-intrusive di monitoraggio della corrosione nelle industrie per la produzione di petrolio offshore e onshore, raffinazione, chimica, energia, oleodotti, aziende metallurgiche, miniere ed altri settori.  

Tecnologia di Permasense

I sistemi di monitoraggio Permasense utilizzano la tecnologia basata su singolo sensore, la trasmissione di dati con tecnologia wireless ed analisi avanzate per il monitoraggio in continuo della perdita di metallo dovuta a corrosione od erosione in tubi, condutture o serbatoi, fornendo dati ad alta integrità anche negli ambienti più difficili.

Investire nelle piattaforme core business

L'acquisizione rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di Emerson di investire nelle sue piattaforme core business espandendosi in mercati che detengono significative opportunità di crescita a lungo termine.

La linea

La linea di prodotti Permasense entrerà a far parte del portafoglio di Emerson di strumenti di misura e tecnologie di analisi Rosemount.  Le tecnologie Permasense sono un complemento alle soluzioni Emerson Roxar per il monitoraggio intrusivo della corrosione ed i sistemi non intrusivi del controllo della sabbia, rafforzando le applicazioni Pervasive Sensing della società, che forniscono ai clienti una visione più completa delle loro operazioni ed infrastrutture. Annoverando le tecnologie Permasense e Roxar nel proprio portafoglio, Emerson sarà il maggior fornitore sul mercato di soluzioni per l'integrità e la gestione della corrosione.

Caratteristiche dei sistemi di monitoraggio

I sistemi di monitoraggio della corrosione Permasense sono basati su sensori che impiegano il collaudato principio di misura ad ultrasuoni dello spessore della parete. I sensori sono alimentati a batteria e comunicano in modalità wireless, minimizzando il costo di installazione e consentendo l'impiego in aree remote e su larga scala. I sensori sono inoltre progettati in modo che possano essere distribuiti in aree pericolose.