Encoder assoluti

Le soluzioni Elap sono conformi al profilo CoE -CANopen over EtherCAT CiA DS406 e possono essere integrate in ogni sistema che utilizzi l'interfaccia EtherCAT

  • Gli encoder Elap sono forniti in versione multigiro con risoluzione 29 bit
    Gli encoder Elap sono forniti in versione multigiro con risoluzione 29 bit

ELAP propone gli encoder assoluti MEM-Bus EtherCAT, pensati per applicazioni industriali in cui sono richieste precisione, ripetibilità e trasmissione dei dati in tempo reale.

Integrabili con interfacce EtherCAT

Conformi al Profilo CoE -CANopen over EtherCAT CiA DS406, possono essere integrati in ogni sistema che utilizzi l’interfaccia EtherCAT; dispongono inoltre della certificazione di conformità EtherCAT.

Versione multigiro per diverse modalità operative

Gli encoder MEM-BUS sono forniti in versione multigiro con risoluzione 29 bit (8192 posizioni al giro per 65536 giri). Offrono tempi di ciclo fino a 1 ms e velocità di trasmissione di 100 Mbit/s. 
I parametri – direzione del conteggio, preset, numero di passi per giro – sono impostabili attraverso il bus EtherCAT. Le modalità operative supportate sono varie: Free Run, SM3 Event e DC. Diverse le versioni meccaniche disponibili - a flangia tonda o quadra, o ad albero cavo.

Per applicazioni in ambienti difficili

La robusta custodia in alluminio garantisce un alto grado di protezione, consentendo l’applicazione anche in ambienti industriali difficili.