Freni per servomotore

con molle a compressione e con sblocco elettrico

  • Freni per servomotore
    Freni per servomotore

Nexen Group Inc., distribuito da Scala di Vicenza, presenta i freni per servomotore Eclipse. Questi nuovi freni offrono elevati vantaggi per i freni con molle a compressione e con sblocco elettrico. Con i freni per servomotore Nexen, non viene consumata energia quando il freno viene rilasciato, mentre i freni con rilascio elettronico ne consumano continuamente, anche quando sono disabilitati, aumentando la temperatura all’interno del freno e diminuendo la sua capacità di raggiungere la coppia massima. Il freno per servomotore Eclipse viene attivato con una molla a compressione e rilasciato tramite l’aria in modo da mantenere il freno freddo fino a quando serve, eliminando la necessità di una bobina elettrica.

I freni per servomotore Nexen sono progettati per essere montati all’estremità dell’albero del servomotore fino a circa 15 kW incluse le dimensioni NEMA 23, 34 e 42. L’alloggiamento quadrato del freno garantisce al cliente la flessibilità necessaria per soddisfare le caratteristiche di montaggio adatte alle dimensioni del motore. L’uscita del freno duplica le proprietà di montaggio del motore. L’alesaggio del cilindro d’ingresso è adatto per l’albero motore e viene fissato all’interno del freno  con una sistemazione del collare dell’albero e del mozzo. 

Studiati e bilanciati per applicazioni servo, i freni per servomotori Eclipse offrono ottime capacità ad elevate velocità. Le caratteristiche principale e i benefici includono prestazioni a prova d’errore, azionamento di spegnimento, coppia elevata – 50% di coppia in più rispetto ai modelli concorrenti – con una gamma di coppia statica minima da 2,25 a 125 Nm, assenza di gioco per una presa accurata, elevata rigidità torsionale e nessun sistema di avvolgimento. Le flange integrali del freno per motore si adattano a qualsiasi marchio di servomotore o di motore AC e tipologia di montaggio. Ci sono modelli configurati per tenere la testa lavorata di una vite a sfera. I freni possono essere utilizzati inoltre per un arresto dinamico intermittente. Per applicazioni di tenuta ed E-stop, ci sono modelli attivati tramite molle. Il freno per servomotori Eclipse è un complemento perfetto alla gamma di prodotti RPS, il sistema Nexen di cremagliere e pignoni, mantenendo un posizionamento accurato durante la lavorazione.