Lubrificazione minimale interna ed esterna all’utensile

i lubrificatori MiQueL e Mkd-Dual di Dropsa possono essere utilizzati su tutti gli impianti che necessitano di una lubrificazione calibrata e del controllo di tutte le funzioni garantendo una lubrificazione interna ed esterna

  • Lubrificazione minimale interna ed esterna all’utensile
    Lubrificazione minimale interna ed esterna all’utensile

Lubrificazione minimale interna ed esterna

Dropsa presenta MiQueL e Mkd-Dual, due prodotti che garantiscono la lubrificazione minimale interna ed esterna all'utensile, continua e precisa.

Sistemi di lubrificazione

Durante i processi di lavorazione dell'utensile vengono utilizzati sistemi di raffreddamento ad acqua emulsionata nocivi per l'ambiente e con grandi costi di smaltimento. Da qui nasce l'esigenza di sviluppare sistemi di lubrificazione minimali nei quali il lubrificante viene trascinato e ridotto in micro particelle dal flusso dell'aria di trasporto che passa davanti al foro di uscita.
Grazie alla particolarità del sistema, il punto di lavorazione viene raggiunto da un getto preciso generato da un flusso concentrico che ne evita l'allargamento.

MiQueL e Mkd-Dual

Dropsa ha sviluppato due tipologie di prodotto.
MiQueL (lubrificazione esterna all'utensile) garantisce una lubrificazione continua e precisa che può essere utilizzata su tutti gli impianti che necessitano di una lubrificazione calibrata e del controllo di tutte le funzioni; Mkd-Dual (lubrificazione interna all'utensile) che genera un film sottilissimo di miscela aerosol che giunge fino all'interno dell'utensile tramite il mandrino porta utensili del centro di lavoro o attraverso i canali di refrigerazione dell'utensile.

Incremento della produttività

L'incremento della produttività e della durata dell'utensile sono i risultati che si possono immediatamente riscontrare. La riduzione di costi è immediata ed evidente fin dal primo ciclo di lavoro.