Macchine per la lavorazione del tubo industriale

PressaS 220 ES, taglierina TF5ECO, Insert 08/H

  • INSERT08/H
    INSERT08/H
  • TAGLIERINA TF5 ECO
    TAGLIERINA TF5 ECO
  • Tubomatic S 220 ES
    Tubomatic S 220 ES

OP, produttore da oltre trent'anni di attrezzature per le condotte oleodinamiche, è in grado di offrire alla propria clientela una linea completa di prodotti specifici per la lavorazione del tubo industriale, particolarmente indicati ad esempio per il settore oil & gas: pressa S220ES, taglierina TF5 ECO, Insert 08H.

La Tubomatic S 220 ES è l'ideale per pressare tubi flessibili oleodinamici fino a 3" sei spirali e tubo industriale fino a 10"; la forza di pressatura è di 450 TON e l'extra corsa macchina di Ø + 310 mm.

L'operazione di raccordatura è agevolata dal fatto che la zona di pressatura risulta ad un'altezza più bassa dello standard e che gli utensili di pressatura hanno un'apertura maggiorata, facilitando così l'inserimento di flange di grandi dimensioni e di forme diverse.

E' dotata di controllo elettronico ES4 con display a colori e touch screen, autolubrificazione delle parti in movimento, pompa silenziosa, fine corsa posteriore e goniometro per orientamento raccordi. A richiesta, può essere dotata di dispenser e cambio rapido, pedale elettrico, morsetti per marcatura, lettore di codice a barre e webcam posteriore.

La taglierina TF5 ECO, con una potenza del motore di 7,5 kW, è l'attrezzatura ideale per il taglio dei tubi flessibili oleodinamici con capacità fino a 3" 6 spirali. Il nuovo sistema di piega del tubo (che avviene grazie a una coppia di perni piega tubo regolabili in diverse posizioni a seconda del diametro del tubo), agevola il taglio anche di grossi diametri con lunghezze relativamente corte. Su richiesta, è possibile dotarla di canalina di misurazione, guida tubo con contametri (max. 2"), aspiratore fumi e kit di soffiaggio.

L'INSERT08/H è la nuova attrezzatura oleodinamica introdotta nella gamma OP, concepita per il premontaggio dei raccordi sui tubi flessibili (fino a 8" di diametro) e di flange di grandi diametri.

Munita di prolunghe per sfruttare la corsa del cilindro, il posizionamento a terra agevola la movimentazione di tubazioni lunghe e pesanti.

Tutte le macchine sopra descritte possono essere fornite, a richiesta, con voltaggio speciale.