Modulo compatto radio transceiver STD-503

raggiunge una portata di comunicazione radio oltre i 300 mt

  • Modulo compatto radio transceiver STD-503
    Modulo compatto radio transceiver STD-503

Circuit Design (Giappone) ha avviato la realizzazione del STD-503 , un modulo radio transceiver per macchinari industriali. Con la globalizzazione del mercato , accresce la richiesta per apparecchi radio industriali che soddisfino le richieste di un mercato mondiale .. IL modulo STD-503 opera nella banda mondiale disponibile 2.4 GHz . Progettato per essere integrato nelle apparecchiature , questo modulo radio compatto transceiver e' stato sviluppato per applicazioni che richiedono un funzionamento stabile e affidabile . Con alimentazione a batteria, questo modulo raggiunge una portata di comunicazione radio oltre i 300 mt .

STD-503 Per garantire un ' affidabile comunicazione radio nella congestionata banda 2,4 GHZ ISM, il modulo ,oltre a utilizzare il sistema di modulazione di resistenza al rumore ( DSSS) , ha una vera e propria funzione di ricevitore diversity per prevenire perdita di segnale a causa di multi -path fading ( coni d'ombra) Questo modulo non integra protocolli di comunicazione ma ha un interfaccia dati trasparente che consente agli utilizzatori di usare i propri protocolli senza modifiche. Inoltre l'interfaccia dati offre un alto grado di libertà consentendo continuamente trasmissioni di segnali LOW o HIGH senza alcuna restrizione .

Confrontando con i modelli precedenti della Circuit Design , il modulo STD-503 e' il 50% più piccolo in termini di grandezza mediante l'uso di componenti più piccoli e di un 'appropriata impostazione . In aggiunta al canale di frequenza che può' essere selezionato usando un controllo a comando ereditato dai modelli precedenti , il modulo STD -503 permette di cambiare il canale secondo un canale predefinito, usando il comando H/L di un canale dedicato mediante un interruttore a pins. Un massimo di 20 canali di frequenza può essere salvato nel piano. Circuit Design ha sviluppato i propri ASIC con modulazione DSSS e una reale funzione diversity per garantire un prodotto a lungo utilizzo come richiesto nei dispositivi industriali .