Mondial stringe un accordo di distribuzione con THK

verranno distribuiti sistemi lineari, guide, viti a ricircolazione di sfere e a rulli e altre tipologie di prodotto

  • 18 Giugno 2015
  • 143 views
  • Mondial stringe un accordo di distribuzione con THK
    Mondial stringe un accordo di distribuzione con THK

E' un grande onore per Mondial poter annunciare di aver stretto un accordo di distribuzione con THK, società giapponese leader a livello mondiale nel settore dei sistemi di movimentazione lineare. L'accordo riguarda la distribuzione in Italia dei prodotti THK, ovvero dei sistemi lineari, delle guide, delle viti a ricircolazione di sfere e a rulli e di altre tipologie di prodotto.

THK, oltre ad essere di fatto l'inventore dei sistemi di movimentazione lineare, è riconosciuta come società innovatrice nello sviluppo di questi meccanismi e si contraddistingue a livello mondiale per la elevata qualità dei suoi prodotti. Il Gruppo nipponico ha sempre dimostrato una grande e costante attenzione all'innovazione, alla ricerca e allo sviluppo, in cui ha investito e continua investire senza sosta. Il nome THK è l'acronimo di "Toughness, High Quality, Know-how", tre principi guida a cui il Colosso giapponese si è sempre ispirato.

Da oggi, grazie a questo importante sodalizio tra THK e Mondial, il mercato italiano potrà contare da un lato sulla qualità dei prodotti THK e dall'altro sulla competenza tecnica e sul servizio affidabile di Mondial. Mondial, società milanese fondata negli anni '40, è oggi una delle aziende più importanti e specializzate nella distribuzione di componenti e di organi di trasmissione, che, al pari di THK, ha basato la propria filosofia su tre principi guida: Efficienza, Qualità e Innovazione. Il successo di Mondial è il frutto di un lungo cammino, costellato da continui investimenti in azioni di miglioramento della propria struttura organizzativa.

Mondial può contare oggi una equipe di progettazione e di assistenza tecnica molto qualificata, in grado di sviluppare insieme ai progettisti delle aziende clienti applicazioni innovative. Mondial dispone, inoltre, di una importante struttura per la customizzazione dei prodotti. In un'ottica di ottimizzazione dei processi produttivi, la sede di Piacenza è stata potenziata con macchinari di nuova generazione, per garantire ai clienti un servizio sempre migliore in un mercato in cui la personalizzazione dei prodotti è fondamentale. Due unità locali a Bologna e Firenze ed un magazzino robotizzato a Lainate completano la rete logistica di Mondial.

L'attenzione per l'innovazione e la tecnologia si traduce nella qualità e nella affidabilità del servizio che Mondial offre ai propri clienti: un servizio in grado di rispondere a qualsiasi esigenza applicativa. Sulla base di questi principi comuni, THK e Mondial hanno stipulato questa importante partnership con l'intento di soddisfare in modo eccellente le crescenti esigenze di un mercato in continua evoluzione.