Resina epossidica bicomponente EP90FR-V

con proprietà ritardanti di fiamma per l’industria aerospaziale

  • Resina epossidica bicomponente EP90FR-V
    Resina epossidica bicomponente EP90FR-V

Sviluppata principalmente per applicazioni ambito aeronautico, EP90FR-V di Master Bond (USA) è un sistema epossidico bicomponente che ha superato il test di resistenza alle fiamme del FAR standard 14 CFR 25.853(a) per il ritardo di fiamma. Questo permette al componente di essere usato in applicazioni aeronautiche compresi i pannelli interni, telaio interno delle porte e gli assemblaggi delle porte e dei pavimenti. EP90FR-V ha apposito un rapporto uno a uno in peso e un valore di viscosità moderato pari a 20,000-40,000 cps. Questo sistema è utilizzabile per operazioni di incollaggio, di tenuta, di rivestimento, impregnazione e incapsulamento.

Si adatta correttamente ad un'ampia varietà di basi come i metalli, composti, vetri, ceramica e numerosi tipi di plastica. Essendo un sistema non alogenato, l' EP90FR-V ha un profilo ambientale eccellente che lo rende facilmente maneggevole. Il sistema è anche un affidabile isolante termico. EP90FR-V è utilizzabile nel campo di temperatura che va da -60 ° C a + 250 ° C, è chimicamente resistente ad acqua, carburanti, olii e molti solventi comuni. La sua resistenza Shore D è superiore a 75. Il sistema è codificato secondo dei colori che facilitano la miscelazione.

Il colore della parte A è nero, quello della parte B è bianco e il materiale indurito è grigio. Per facilitarne l'applicazione, può essere confezionato in pistole, FlexiPaks ™ e siringhe premiscelate e congelate. È disponibile in confezione standard, tra cui ½ pinta, pinta, 1/4, gallone e kit contenitori da 5 galloni.