Sarà a Unna il centro europeo per l’automazione di WEG

l’azienda concentra le forze nell’a sede tedesca, per migliorare l’assistenza ai clienti e ottimizzare l’organizzazione commerciale

  • 18 Settembre 2014
  • 111 views
  • Sarà a Unna il centro europeo per l’automazione di WEG
    Sarà a Unna il centro europeo per l’automazione di WEG

WEG apre un nuovo centro europeo per l'automazione nel suo stabilimento di Unna in Germania, al fine di migliorare l'assistenza ai propri clienti rafforzando ulteriormente le sue attività nel campo dei componenti per l'automazione.
Oltre alla dislocazione nel nuovo centro dei suoi specialisti europei nel campo dell'automazione, WEG sta aprendo uno stabilimento con attrezzature di prova, un centro di formazione e un magazzino per componenti di automazione.

Con l'obiettivo principale di concentrare le forze in un'unica sede per diffondere la conoscenza degli invertitori di frequenza, degli avviatori e dei servocomandi WEG in Europa, il nuovo centro sarà diretto da Fábio Gonçalez, di recente nominato EME Automation Manager e capo del Centro Automazione, e da Bernd Kaiser, responsabile di Automation and Drive Systems di WEG Germania. L'azienda sta inoltre assumendo nuovi dipendenti per l'ampliamento delle sue sedi e trasferendo a Unna esperti provenienti da altri stabilimenti.

L'apertura del nuovo centro per l'automazione riunisce il personale e gli esperti WEG provenienti dalla sede centrale in Germania a Kerpen con quelli della sua consociata Watt Drive in un'unica sede. Questo porta ad una ancora maggiore integrazione della tecnologia degli ingranaggi Watt Drive, in particolare quella relativa ai livelli di potenza relativamente bassi, con quella dei componenti per l'automazione come gli inverter di frequenza.

"In questi ultimi anni abbiamo costantemente ampliato e ottimizzato la nostra organizzazione commerciale in Germania" ha dichiarato Klaus Sirrenberg, direttore prodotti a bassa tensione di WEG Germania.
"La realizzazione del centro per l'automazione è una mossa strategica per favorire la conoscenza da parte dei clienti della nostra gamma di prodotti per l'automazione in tutta Europa. In Brasile siamo leader del mercato nel campo dell'automazione, ma in Europea siamo principalmente noti come produttori di motori elettrici. Il nostro obiettivo è di essere considerati come fornitori di soluzioni e il nuovo centro sperimentale per l'automazione ci consente di avvicinarci ancora di più ai nostri clienti e di offrire loro un'assistenza ancora maggiore. Penso che stiamo andando nella direzione giusta".