Sistema datalogger embedded remoto

combina un processore real-time embedded, un chip FPGA ad alte prestazioni e moduli di I/O della serie C inseribili a caldo

  • Sistema datalogger embedded remoto
    Sistema datalogger embedded remoto

CompactRIO, piattaforma PAC (Programmable Automation Controller) di National Instruments (MI), è un sistema embedded per il datalogging remoto e l'acquisizione dati, progettato per applicazioni che richiedono alte prestazioni ed affidabilità. CompactRIO combina un processore real-time embedded, un chip FPGA ad alte prestazioni e moduli di I/O della serie C inseribili a caldo. Ciascun modulo I/O è connesso direttamente con il chip FPGA. Il chip FPGA è connesso al processore real-time embedded attarverso un bus PCI ad alta velocità. Questo definisce un'architettura a basso costo con accesso aperto alle risorse hardware di basso livello. LabVIEW offre meccanismi integrati per il trasferimento dati che passano i dati dai moduli di I/O al chip FPGA e dal chip FPGA al processore real-time embedded per analisi real-time, postprocessing, datalogging o comunicazioni via rete verso un computer host.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto