Sonde con sensore capacitivo integrato

per misure di temperatura e umidità

  • Sonde con sensore capacitivo integrato
    Sonde con sensore capacitivo integrato

Seneca ha presentato una gamma di strumenti calibrati e conformi agli standard per soddisfare esigenze specifiche di misura di temperatura e umidità nel settore industriale, termotecnico, agroalimentare e professionale.

La nuova Serie MY di SENECA comprende trasmettitori portatili in grado di trasformare i device mobili come smartphone o tablet in sistemi di acquisizione dati. Facilmente configurabili tramite app dedicata, i trasmettitori della Serie MY sono disponibili singolarmente o con più sonde accorpate in un elegante kit valigetta portatile.

La Serie MY offre la visualizzazione di valori di temperatura (RTD, TC) e umidità in forma analogica o digitale, permettendo la condivisione della misura corrente tramite SMS, email e altre piattaforme dati. Le sonde delle Serie MY sono studiate per permettere la visualizzazione immediata dei dati dei sensori su smartphone o tablet tramite app gratuita disponibile per dispositivi Android con porta Micro USB OTG.

È possibile anche la gestione di più trasmettitori con la stessa app. I dati di misura sono disponibili per la visualizzazione in formato analogico o digitale e per la condivisione via email, SMS, chat e social. Le sonde disponibili di tipo RTD sono in classe di precisione B in conformità a IEC 751, quelle a termocoppia hanno un valore di precisione maggiore tra 1% della misura / 2°C. 

Le sonde di temperatura/umidità si basano su un sensore integrato capacitivo di temperatura e umidità relativa. In tutti i modelli disponibili, per favorire un accoppiamento affidabile e preciso con l’elemento sensibile, la connessione elettrica avviene tramite connettore compensato maschio in nylon costampato a innesto avvitato M12x1 (DIN-VDE0627) con filettatura metallica.

Contraddistinta da grado di protezione IP67 ed elemento di misura intercambiabile, la Serie MY è il candidato ideale per misure professionali, certificate e industriali (macchinari, camere climatiche, conservazione e trasporto alimenti, laboratori, sistemi HVAC) sia a scopo manutentivo sia per il monitoraggio dei parametri ambientali.