Touch panel HMI LDT10

per cambi formato più facili e veloci

  • Touch panel HMI LDT10
    Touch panel HMI LDT10

LDT10 è il touch panel HMI concepito per interfacciare, configurare e azionare tutti gli attuatori rotativi della serie RD di Lika Electronic di Carrè (VI) con protocollo Modbus RS-485. LDT10 nasce allo scopo di semplificare le operazioni di cambio formato, tagliare i tempi di set-up e minimizzare i fermi macchina, soprattutto nel caso di produzioni in piccoli lotti, una tantum o just-in-time che impongono continue e onerose regolazioni. Pensiamo ad esempio ai sistemi multi-assi automatizzati così tipici in industrie come quella plastica, del confezionamento o della lavorazione del legno.

LDT10 permette la creazione di una rete di attuatori, la loro configurazione e l'associazione in ricette che l'operatore richiama e conferma al momento del cambio di formato. Le ricette memorizzate sono gestite in un elenco e basta un tocco per lanciarle e avviare così, in tutta sicurezza, una nuova produzione. LDT10 è un'interfaccia intuitiva che non richiede know-how specifico, le operazioni sono semplificate al massimo, a beneficio di una risposta operativa immediata.

E' possibile il collegamento con un singolo attuatore (point-to-point), con una rete di attuatori e anche con una rete di diversi modelli di attuatori nello stesso sistema (per esempio possono coesistere contemporaneamente RD1A, RD4 e RD5). LDT10 è offerto con display LCD a 7 pollici nel formato 16:9 e pannello touch screen resistivo. La robusta costruzione soddisfa i requisiti degli standard IP65 e NEMA4 per un uso prettamente industriale.