Domenica, 28 Agosto 2016

Log in

Effettua il log in per accedere a tutti i contenuti
e le funzioni.

Novità di prodotto

Transceiver radio multicanale STD-601

per applicazioni di telemetria industriale e controllo remoto

Pubblicato il 19 Agosto 2015 - ( views)

da Elisa Campo

Circuit Design, Inc (Giappone) presenta il nuovo modulo transceiver STD-601 400 MHz, per applicazioni di telemetria industriale. Questo modello rappresenta un'evoluzione progettuale in quanto integra quattro bande di frequenza in un unico hardware conservando nel contempo le prestazioni superiori dei convenzionali moduli RF della Circuit Design. Caratterizzato da prestazioni simili agli altri moduli riguardo alla banda stretta, al blocco e alla sensibilità, questo modulo è adatto per operare con robustezza negli ambienti industriali rumorosi, dove la buona selettività del canale è un requisito indispensabile.

Questi moduli sono forniti di una base per favorire una facile connessione ai circuiti elettronici e occupano un piccolo spazio con un'altezza relativamente ridotta (5 mm) così da consentire facili integrazioni.

STD-601 comprende, in un unico hardware, quattro bande di frequenza conformi alle varie bande ISM. Ciò consente quindi di impostare una tra le quattro frequenze disponibili.

Come con le frequenze programmabili, STD-601 include anche la possibilità di selezionare vari livelli di potenza RF (massima potenza RF 50 mW) e la velocità di trasferimento dati. L'ingresso dati è trasparente così da consentire l'utilizzo di un protocollo proprietario.

Caratteristiche Tecniche:

  • Frequenza selezionabile nelle bande: 429 / 434 / 447 / 458 MHz 
  • Uscita RF selezionabile: 50 / 25 / 20 / 10 / 5 / 1 mW Ø Velocità di trasmissione selezionabile: 1200 / 2400 / 4800 / 9600 / 19200 bps
  • Ingresso dati asincrono / Interfaccia trasparente Ø Dimensioni compatte 20 × 32 × 5 mm SMD
  • 35 mA typ. (TX 10 mW, 3 V)
  • Portata di comunicazione 600 m (LOS) a 10 mWS

Oltre a questo modello è disponibile anche un modulo identico a basso consumo di corrente di 26 mA (TX 10 mW, 3 V) nella versione a 434MHz conforme a EN300220 CE.

Applicazioni

  • Controllo remoto per impianti industriali
  • Telemetria industriale

Richiesta informazione gratuita

Log in con il tuo account IEN.eu

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Inserisci i tuoi contatti
Torna su

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Abbonati a IEN Italia

Da più di 10 anni IEN Italia è la fonte affidabile che i decision makers scelgono per la ricerca di nuovi prodotti e soluzioni in campo industriale.

Leggi IEN Italia