Alimentatore DC NetSure™ 9500

  Richiedi informazioni / contattami

per applicazioni nel settore delle telecomunicazioni, dei data center e degli edifici commerciali

Energia

Alimentatore DC NetSure™ 9500
Alimentatore DC NetSure™ 9500

Emerson Network Power di Bologna ha presentato il sistema di alimentazione NetSure™ 9500 400 V DC per applicazioni nel settore delle telecomunicazioni, dei data center e degli edifici commerciali. NetSure 9500 è l'ultima proposta della gamma di soluzioni di alimentazione DC 400 V, per le quali Emerson è leader di settore. Basata sulla stessa architettura del sistema da 30 kW NetSure 4015 - che comprende i raddrizzatori brevettati eSure™ da 15 kW - NetSure 9500 120 kW è la più grande delle soluzioni 400 V in DC proposte da Emerson. L'architettura modulare permette di fornire il sistema in molteplici configurazioni e consente una crescita scalabile per evitare capacità inutilizzata e spreco di spazio, offrendo nel contempo la comprovata efficienza e affidabilità di NetSure.

"Emerson è stata tra i pionieri dello sviluppo dell'alimentazione DC a 400 V e l'espansione di questo portfolio ci permette di offrire soluzioni innovative ai clienti nei settori delle telecomunicazioni, dei data center e degli edifici commerciali", ha commentato Thomas Bennett, vicepresidente, product management, per la divisione Energy Systems di Emerson Network Power. "NetSure 9500 offre un'alternativa ai tradizionali sistemi di alimentazione DC -48 V nel campo delle telecomunicazioni e ai sistemi UPS AC nei data center. È anche particolarmente adatto per gli edifici commerciali, dove le microreti DC che integrano fonti di energia distribuita sono sempre più diffuse." NetSure 9500 comprende un modulo di alimentazione che contiene sezioni per la trasformazione della corrente, controllo e distribuzione, un modulo di fornitura per carichi distribuiti e un cabinet batteria che contiene una stringa di batterie VRLA al piombo regolate tramite valvola. La configurazione del sistema, tollerante ai guasti, con controlli e raddrizzatori dotati di funzione hot-swap, limita il tempo di fermo.

Per gli operatori di telecomunicazioni, il passaggio da DC -48 V a DC 400 V riduce la corrente e di conseguenza la quantità di rame necessaria per il trasporto, diminuendo anche il materiale di cablaggio e i costi di installazione fino all'80%. Il vantaggio per i data center consiste nella semplicità della catena di alimentazione, che riduce non soltanto le conversioni ma i potenziali punti di guasto, offre quindi la disponibilità che da decenni contraddistingue le reti per telecomunicazioni alimentate in DC; la prima azienda che ha adottato NetSure 9500 è stata Steel ORCA, una società di colocation statunitense che offre ai clienti soluzioni AC e DC. "Ci rendiamo conto che il settore sta cercando di mantenere e migliorare l'affidabilità con costi uguali o minori", ha sottolineato Dennis Cronin, chief operating officer di Steel ORCA, che ha collaborato con Emerson Network Power e StarLine DC Solutions alla soluzione di alimentazione chiavi in mano che comprende NetSure 9500.

"Il nostro esclusivo approccio ibrido si basa sui vantaggi dell'alimentazione DC, che è garantita ai clienti che scelgono l'area dcDC (data center a corrente continua) del nostro centro. Per aiutare i potenziali clienti a comprendere le implicazioni, stiamo allestendo una Sala di dimostrazione dcDC con i nostri partner del settore." NetSure 9500 si aggiunge al portfolio di alimentazione DC 400 V di Emerson, che attualmente comprende NetSure 4015 e NetSure 701 con ingresso DC 400 V, un sistema di trasformazione DC-DC 400 V/-48 V che permette alle apparecchiature di alimentazione DC -48 V esistenti di essere alimentate dalla distribuzione DC 400 V.

Pubblicato il 13 Novembre 2014 - (131 views)
Emerson Network Power
Via Gioacchino Rossini, 6
20098 San Giuliano Milanese - Italy
+39-02 982501
+39-02 98250273
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Alimentatore per problemi termici
Impianti produttivi efficienti
Alimentatori per il settore medicale
Alimentatori switching per quadri elettrici
Regolatore elettronico di pressione
Alimentatori switching industriali
Alimentatori da 400 e 200W
Programmatore rampe PK10
Elettronica di potenza
Alimentatore a quattro quadranti