Analizzatore di liquidi portatile

Per le industrie farmaceutiche e delle biotecnologie

  • Analizzatore di liquidi portatile
    Analizzatore di liquidi portatile

Knick Elektronische Messgeräte presenta il Portavo 908 Multi, il primo strumento Memosens portatile per l'analisi dei valori di pH/ORP, conduttività, ossigeno e temperatura nei liquidi che è conforme al GLP e quindi qualificato per l´uso nell´industria farmaceutica e delle biotecnologie.

Questo analizzatore portatile è dotato di una porta micro-USB per l´interfacciamento con una stampante locale, che permette la stampa diretta dei documenti di calibrazione. Tutti i dati rilevanti di calibrazione e dei sensori vengono rappresentati chiaramente con una marcatura di data e orario. Inoltre, i dati misurati possono essere registrati per specifici periodi di tempo utilizzando il potente data logger, che può essere controllato manualmente, attivato su evento o controllato dal timer.

Con il software Paraly SW 112, ogni serie di misura può essere inviata a un PC per l´ulteriore elaborazione. La procedura di calibrazione Cal SOP fissa nuovi standard per l´uso nel settore farmaceutico. E´ possibile selezionare singolarmente la soluzione tampone di pH per un massimo di 3 punti di calibrazione. La terza soluzione tampone si comporta come tampone di controllo e permette all´utente di definire la deviazione massima ammessa (delta pH). Il rilevatore di temperatura integrato può essere calibrato regolando l´offset. Tra le altre novità la gestione utente multilivello con quattro profili utente e livelli di accesso differenti, nonché una nuova funzione per la verifica del sensore, che permette l´associazione diretta di sensori e dispositivi.

Ciò protegge contro gli errori quando si utilizza l´analizzatore. La custodia è realizzata in materiale plastico a elevata rigidezza con protezione IP66/67 (NEMA 4X). Essa è dotata di una tasca sensore integrata per proteggere il sensore contro l’essiccazione o il danneggiamento. Il display grafico a colori ad alta risoluzione è a prova di graffio e resistente ai prodotti chimici. Per certificare la rispondenza delle specifiche dello strumento agli standard di misura nazionali e internazionali, Knick fornisce il suo nuovo analizzatore con un Certificato di Ispezione 3.1.