Attuatori rotativi ad albero cavo

Nuove tavole rotanti con encoder assoluto di Oriental Motor

  • Attuatori rotativi ad albero cavo
    Attuatori rotativi ad albero cavo

Le tavole rotanti ad albero cavo della serie DGII di Oriental Motor sono una combinazione di motori ad anello chiuso della Serie AZ, dotati di encoder assoluto multigiro meccanico, e attuatori rotativi ad alta precisione.

Il posizionamento assoluto senza batteria contribuisce a migliorare la produttività e permette una riduzione dei costi, inoltre l’encoder brevettato da Oriental Motor rende possibile memorizzare la posizione di “home” durante la messa in servizio iniziale, per tanto non sono necessari sensori esterni.

Le tavole della Serie DGII sono disponibili in quattro taglie: 60 mm, 85 mm, 130 mm, 200 mm e grazie al loro ampio diametro dell’albero cavo, permettono di semplificare la progettazione della macchina e ottimizzare i costi.

La gamma di tavole da 85 mm è stata ampliata con nuovi modelli con motore montato orizzontalmente. Questa nuova variante permette di ridurre gli ingombri (73 mm) rispetto alla soluzione DGII standard con piedistallo (107.5 mm), lasciando comunque la possibilità di sfruttare lo spazio sottostante alla piastra di montaggio.

I nuovi rapporti di riduzione da 12, 18 e 36 offrono una maggiore possibilità di scelta di coppia (rispettivamente 3 Nm, 4.5 Nm e 9 Nm) e velocità (rispettivamente 300 r/min, 200 r/min e 100 r/min), permettendo una selezione del prodotto più flessibile in base alle necessità applicative.