Azionamenti in c.c. digitali

  Richiedi informazioni / contattami

con nuovo sistema di controllo decentralizzato che li controlla tramite Ethernet

Motori & Azionamenti

Azionamenti in c.c. digitali
Azionamenti in c.c. digitali

Sprint Electric, distribuita in Italia da Alfamotori di Bareggio (MI), presenta i suoi azionamenti in c.c. digitali della serie PLX fino a 2250 Ampere (980 kW). Gli azionamenti in c.c. sono ideali per il controllo di motori in c.c. nel settore della lavorazione dei metalli, nelle acciaierie, nel settore minerario e in quello del cemento, della gomma e delle materie plastiche nonché in altri settori dell'industria pesante. Grazie al nuovo sistema di controllo decentralizzato drive.web è possibile controllare gli azionamenti tramite Ethernet, senza necessità di PLC o computer di controllo. Gli azionamenti digitali della serie PLX vengono offerti in versione a due quadranti o versione rigenerativa a quattro quadranti. Tutti i modelli da 650 a 2250 A sono disponibili con doppia opzione per l'ingresso dell'alimentazione trifase: ingresso dall'alto o dal basso.

Grazie a queste due diverse possibilità, l'installazione degli azionamenti risulta ora più facile. Nel caso di interventi di retrofitting ciò semplifica l'ulteriore utilizzo dei cavi elettrici esistenti; pertanto è possibile fare a meno di ulteriori cavi in rame costosi. Nel caso di nuovi impianti, il costruttore può risparmiare spazio durante il dimensionamento di nuovi quadri elettrici. Gli azionamenti della serie PLX sono disponibili nella versione standard da 480 V in c.a. e nella versione ad alta tensione da 690 V c.a. che consente un impiego nei motori aventi tensione di armatura 750 V in c.c. Rispetto alla tensione standard, questa caratteristica consente maggiore potenza dell'albero (fino a 1500 kW per il modello da 2250 A). Si tratta di un aumento del 50% della potenza senza incrementare le dimensioni dei cavi. Il PLX offre una serie di opzioni di comunicazione fieldbus, tra cui: Profibus, DeviceNet, CC-Link, EtherNet/IP, Modbus e CANopen.

Il sistema drive.web comprende strumenti per la configurazione grafica che offrono funzioni per la diagnostica e l'impostazione di tutti gli azionamenti di una rete, sia locale che remota via Internet. Gli strumenti grafici permettono la totale configurazione degli azionamenti, offrono funzioni di diagnostica dei servizi, una documentazione completa e un'interfaccia operatore per il controllo locale. La tecnologia di controllo drive.web risulta economicamente conveniente per sistemi di qualsiasi dimensione e grado di complessità, senza il bisogno di un PLC o un computer di supervisione.

Pubblicato il 12 Giugno 2013 - (425 views)
Alfamotori
Via Redipuglia, 5/C
20010 Bareggio - Italy
+39-02-89776163
+39-02-90361008
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Riduttori per macchine utensili
Ingranaggi serie economica
Sistema di azionamento Plug & Play
Motorullo a 24 VDC
Sistemi di posizionamento
Massima precisione per sistemi di cambio utensile automatici
Trattamento anticorrosione
Riduttori epicicloidali per motori
Nuovi analizzatori per la manutenzione dei motori MDA-510 e MDA-550
Convertitori di frequenza VFD
Motore flat per coppie elevate
Cuscinetti radiali rigidi a sfere in acciaio inox
Servomotore integrato customizzato
Cambio formato per macchine
Motori sincroni a riluttanza
Motoriduttori per nastri trasportatori
Unità automotive
Cuscinetti a strisciamento
Cuscinetti e unità lineari lubrificati
SERIE BSR BONFIGLIOLI
Riduttori per macchine utensili
Motore flat per coppie elevate
Cambio formato per macchine
Massima precisione per sistemi di cambio utensile automatici
Nuovi analizzatori per la manutenzione dei motori MDA-510 e MDA-550
Motoriduttori per nastri trasportatori
Drive applicativi su misura
Attuatori con montaggio in rilievo
Organi di trasmissione
Riduttori a 4 e 5 stadi