Calibri per ogni controllo dimensionale: la nuova gamma 2021

La produzione standard comprende tamponi lisci e filettati passa/non passa, anelli di azzeramento lisci e filettati passa/non passa, sfere e spine calibrate

  • Calibri per ogni controllo dimensionale: la nuova gamma 2021
    Calibri per ogni controllo dimensionale: la nuova gamma 2021

Sermac srl di Muggiò (MB) presenta con una speciale promozione, la nuova gamma 2021 di calibri di altissima precisione e qualità in grado di soddisfare ogni esigenza di controllo dimensionale. La produzione standard comprende tamponi lisci e filettati passa/non passa, anelli di azzeramento lisci e filettati passa/non passa, sfere e spine calibrate, tutti fornibili con Rapporto di Taratura.

La nuova gamma 2021 disponibile di calibri di altissima precisione, distribuiti in esclusiva per l’Italia da Sermac srl di Muggiò (MB) con una speciale promozione, è realizzata con procedure che garantiscono alta qualità costruttiva e severi controlli finali. Tutti gli strumenti, sono curati in ogni singolo aspetto per la migliore finitura. Per la costruzione viene impiegato acciaio per calibri, con trattamento di tempra per garantire precisione finale e resistenza all'usura.

Produzione standard

La produzione standard comprende tamponi lisci passa/non passa in tolleranza H7 e durezza 58 HRC +2 HRC e anelli di azzeramento lisci in tolleranza DIN 2250 e durezza 58 HRC +2 HRC, utilizzabili per il controllo dimensionale di fori e alberi; inoltre, tamponi filettati passa/non passa con filettatura metrica ISO DIN 13 passo grosso e passo fine in tolleranza 6H e durezza 58 HRC +2 HRC per il controllo delle filettature interne e controllo delle madreviti; tamponi filettati passa/non passa con filettatura Gas Cilindrica ISO 228 G, filettatura Gas Conica ISO 7 R e filettatura Gas Conica Americana NPT.

Anelli filettati passa/non passa con filettatura metrica ISO DIN 13 passo grosso e passo fine per il controllo delle filettature esterne e controllo delle viti; anelli filettati passa/non passa con filettatura Gas Cilindrica ISO 228 G, filettatura Gas Conica ISO 7 R e filettatura Gas Conica Americana NPT. I calibri per il controllo di filettature permettono la verifica dimensionale tramite passa/non passa del profilo includendo errori di passo, di angolo o eventuali ammaccature oltre alla verifica del diametro medio.

Completano la produzione, l'ampia gamma di sfere e spine calibrate di alta qualità, fornibili in set, oppure sciolte o in set personalizzati secondo le esigenze, per soddisfare i numerosi impieghi industriali. Tutti i prodotti sono costruiti con forme, dimensioni e tolleranze delle parti calibranti riferite a norme unificate standard nazionali o internazionali.

Su richiesta, i calibri possono essere forniti in versioni minorate o maggiorate, con forme, dimensioni e tolleranze personalizzate, in metallo duro e per filettature diverse come ad esempio NPTF, TR, UN, MJ, Whitworth, Helicoil, PG ecc, anche sinistrorse.

Su richiesta, tutti i calibri possono essere forniti con apposito certificato di Rapporto di Taratura eseguito presso laboratori metrologici accreditati.

Il nuovo catalogo promozionale 2021 è stato rinnovato e arricchito con nuovi articoli in grado di soddisfare ogni esigenza di controllo dimensionale e viene proposta da Sermac con prezzi di lancio estremamente interessanti.

Per tutte le informazioni tecniche potete contattare direttamente Sermac, cliccando qui>>