Catena di misura certificata SIL 2

PCB Piezotronics offre un’ampia gamma di sensori di vibrazione ICP® con certificazione SIL 2 (Safety Integrity Level)

  • Catena di misura certificata SIL 2
    Catena di misura certificata SIL 2

Il Safety Integrity Level (SIL) è il livello di riduzione del rischio. Questo livello viene definito nell'ambito della gestione della sicurezza funzionale nell'industria di processo, da una Safety Instrumented Function (SIF). 
Lo standard IEC/DIN 61508 indica quattro livelli di sicurezza che definiscono le misure per la minimizzazione del rischio. Vengono descritti 4 livelli possibili di SIL che vengono determinati con un'analisi di tipo qualitativo o quantitativo.

  • SIL 1: è necessaria una riduzione relativamente bassa del rischio.
  • SIL 2: è necessaria una bassa riduzione del rischio
  • SIL 3: è necessario un maggior grado di riduzione del rischio
  • SIL 4: è richiesto un grado significativamente maggiore di riduzione del rischio

4-20 mA TRANSMITTER INDUSTRIALI

PCB Piezotronics offre transmitter (4-20 mA) certificati SIL 2. Questi sono i modelli della Serie 64x, comprese le versioni certificate ATEX.

SENSORI DI VIBRAZIONE INDUSTRIALI ICP®

PCB Piezotronics offre un’ampia gamma di sensori di vibrazione ICP® certificati SIL2
Questi fanno parte della Serie 60x e 62x, inclusi i modelli opzionali HT (alta temperatura), V (velocimetri), TO (con misuratore di temperatura) e le versioni ATEX

A seconda della versione scelta, in uscita vengono fornite informazioni riguardanti la velocità di vibrazione, l'accelerazione o lo stato del cuscinetto. Inoltre, il segnale di vibrazione può essere acquisito per un'analisi in frequenza mirata della problematica.