Compressori d'aria rotativi modelli RS30 e RS37

  Richiedi informazioni / contattami

con profilo ottimizzato che consente di migliorare l'efficienza energetica

Idraulica & Pneumatica

Compressori d'aria rotativi modelli RS30 e RS37
Compressori d'aria rotativi modelli RS30 e RS37

Ingersoll Rand di Vignate (MI) ha introdotto i nuovi modelli RS30 e RS37. I compressori Serie R Next Generation offrono prestazioni di prim'ordine e maggiore affidabilità, consentendo di ridurre i costi operativi per chi ha la necessità di affidarsi a impianti d'aria compressa di tipo generico a supporto di applicazioni di assemblaggio, produzione, trasporto e estrattive.

Prestazioni e vantaggi tecnici: efficienza, affidabilità e portata d'aria I nuovi compressori d'aria migliorano le prestazioni grazie a un airend all'avanguardia, il componente che costituisce il cuore di ogni compressore. Il design innovativo di questo componente è stato sviluppato attraverso analisi e modellazioni avanzate e si caratterizza, tra l'altro, per un rotore dal profilo ottimizzato che consente di migliorare l'efficienza energetica fino al 13% rispetto ai modelli precedenti.

Il nuovo profilo del rotore garantisce inoltre la migliore portata d'aria della categoria, poiché consente di erogare fino all'11% di aria in più rispetto ai modelli precedenti. La maggiore portata d'aria aumenta l'affidabilità dell'erogazione, riducendo i tempi di fermo e aumentando l'efficienza produttiva, anche in condizioni operative estreme. Inoltre, la nuova disposizione dei cuscinetti e il sistema di trasmissione sigillato ermeticamente migliorano ulteriormente le prestazioni e l'affidabilità, riducendo le esigenze di manutenzione.

I compressori di questa serie sono solidi, costruiti per sopportare le condizioni più estreme e consentire l'operatività richiesta: tutto questo grazie a un motore dal design innovativo, ottimizzato per funzionare in ambienti difficili; con opzioni che permettono il compressore di operare ad estreme condizioni ambientali, accorgimenti che aiutano a tutelare investimenti importanti. Il sistema di passaggio dell'aria e le tubazioni, completamente riprogettate alla luce dei dati analitici, contribuisce a migliorare l'efficienza energetica garantendo una riduzione delle perdite di carico. Ciò consente di risparmiare energia e di ridurre al minimo i costi delle bollette, contenendo allo stesso tempo la rumorosità per concorrere a creare un ambiente di lavoro più sicuro e confortevole.

La Serie R Next Generation è dotata dei sofisticati controller Serie Xe, che permettono di accedere e controllare l'impianto di produzione dell'aria compressa in modo facile e immediato, con un semplice browser web. Gli utenti possono ricevere informazioni sulle prestazioni e sul funzionamento dei compressori tramite posta elettronica, regolarne le impostazioni da remoto e programmarli secondo eventi specifici grazie all'orologio in tempo reale. Inoltre è possibile accendere o spegnere automaticamente i compressori in occasione del cambio turno o per interventi di manutenzione preventiva.

La nuova serie di compressori offre maggiore affidabilità grazie al software dei sistemi Progressive Adaptive Control™ (PAC), che monitora costantemente i parametri fondamentali delle prestazioni e regola automaticamente le impostazioni secondo le esigenze operative. I dispositivi di controllo PAC offrono un'analisi integrata delle prestazioni per una vasta gamma di esigenze di carico, riducendo così i rischi connessi ai tempi di fermo. 

Pubblicato il 3 Febbraio 2016 - (144 views)
Ingersoll-Rand Italiana spa
Strada Prov.Cassanese, 108
20060 Vignate - Italy
+39-02-950561
+39-02-95360159
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Tecnologia per dosatura a getto dei fluidi
Prodotti per trattamento aria
Tecnologia per lubrificazione automatica
Sistema di monitoraggio HMI
Reti modulari per BIM
Cilindri pneumatici con profilo estruso
Unità di centraggio
Servovalvola per controllo della velocità a risposta elevata
Sistema di filtrazione ed essiccamento
Filtri a bassa pressione per portate fino a 800 l/min
Regolatore elettronico di pressione
Valvola Liquidyn P-Jet SolderPlus
Sistema di tubi e raccordi Push-Lok®
Accessori per pneumatica e oleodinamica
Cuscinetti orientabili a rulli schermati
Sistema di tubi e raccordi
Sistemi oleodinamici
Valvola Liquidyn P-Jet SolderPlus
Strumenti per il controllo dei liquidi
Flussimetri Omega
Regolatore elettronico di pressione
Cilindri pneumatici con profilo estruso
Servovalvola per controllo della velocità a risposta elevata
Sistema di filtrazione ed essiccamento
Sistemi oleodinamici
Strumenti per il controllo dei liquidi
Compressori scroll
Valvola per la microspruzzatura 781Mini
Valvole per la dosatura a getto P-Jet and P-Dot
Sistema automatizzato per la dosatura dei fluidi Serie E
Tecnologia per dosatura a getto dei fluidi
Nuove isole di valvole VM e VS
Valvole per micro dosatura e micro spruzzatura
Chiusure per valvole a saracinesca
Inserti per fresatura dell'acciaio
Soluzioni in acciaio per applicazioni industriali
Sistema per applicazioni fluido a getto
Nuova valvola ad ago di Nordson EFD xQR41 MicroDot per micro dosatura
Sistemi di spruzzatura Autojet
Molle a onda