Controller DC/DC multifase step-down sincrono

  Richiedi informazioni / contattami

in current mode con rilevamento della corrente DCR

Elettronica & Componenti Elettrici

Controller DC/DC multifase step-down sincrono
Controller DC/DC multifase step-down sincrono

Linear Technology Corporation di Vimercate (MB) presenta l'LTC3774, un controller DC/DC step-down sincrono a doppia uscita e in current mode che consente l'uso di induttori DC (DCR) a bassissima potenza migliorando il segnale di rilevamento della corrente. Gli induttori di potenza DCR fino a 0,2 milliohm possono essere utilizzati per ottimizzare l'efficienza dei convertitori (fino al 95%), aumentare la densità di potenza e ridurre la tensione di ripple in uscita delle applicazioni ad alta corrente. La nuova tecnica di rilevamento DCR riduce inoltre il jitter di commutazione normalmente associato alle applicazioni a bassa resistenza DCR. La compensazione della temperatura DCR mantiene una soglia di limitazione della corrente costante e precisa in un ampio range di temperature. Il controller interagisce con sistemi di alimentazione esterni quali blocchi di potenza (Power Block) e DrMOS, oltre che con i MOSFET a canale N discreti e i relativi gate driver, garantendo così la massima flessibilità in termini di configurazione del progetto.

L'LTC3774 funziona su un range di tensioni di ingresso da 4,5V a 38V e produce una tensione di uscita fissa compresa tra 0,6V e 3,5V. È possibile configurare in parallelo e impostare il funzionamento multifase fino a 12 fasi in modo da ridurre al minimo il filtraggio in ingresso e in uscita per requisiti di corrente molto elevati (fino a 360A). Tra le applicazioni più comuni di questo dispositivo vi sono i sistemi industriali, di distribuzione ad alta corrente, gli alimentatori ridondanti (n+1), i processori DSP e gli alimentatori ASIC. L'LTC3774 ha una frequenza operativa fissa selezionabile da 200 kHz a 1,2MHz oppure può essere sincronizzato da un clock esterno. I due amplificatori differenziali forniscono il rilevamento della tensione remota per entrambe le tensioni di uscita. Al fine di ridurre al minimo la perdita di potenza, è possibile configurare il limite di corrente per tensioni di rilevamento molto basse da 10mV a 30mV. Tra le altre funzionalità dell'LTC3774 vi sono anche il soft-start regolabile o il tracciamento e il mantenimento di una tensione di riferimento precisa (±0,75%) nell'intervallo di temperature operative di giunzione compreso tra -40°C e 125°C.

Pubblicato il 4 Febbraio 2014 - (153 views)
Linear Technology Italy Srl
Via Torri Bianche 3 Palazzo Larice
20871 Vimercate - Italy
+39-039 596 5080
+39-039 596 5090
Visualizza company profile
Descrizione

Linear Technology Corporation progetta, produce e commercializza da trent'anni un'ampia gamma di circuiti integrati analogici e ad alte prestazioni. Linear produce anche sistemi di power management.

Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Interruttori di sicurezza
Configuratore di isole di valvole
Serie TEL 10WI
Celle di carico e piatti bilancia
Risparmia 10 secondi di produzione per ogni cavo identificato
Cosa devono sapere gli ingegneri industriali sulla sicurezza funzionale
Integrazione chip-antenna plug-and-play
Ionizzatore a barra
Monitoraggio sensorless della frequenza
Encoder per alta pressione
Interruttore con elettromagnete
Interruttori con tecnologia RFID
Trasmettitore seriale
Amplificatore analogico
Indicatore ad alte prestazioni
Celle di carico
Machine controller card
Convertitore CC/CC SIP8
Machine Controller Card
Termoregolazione industriale