Controller per la dosatura volumetrica dei fluidi con connessione alla rete

Il controller 7197PCP DIN-NX di Nordson EFD consente all’operatore di controllare tutti i parametri della dosatura volumetrica direttamente da PLC

  • Controller per la dosatura volumetrica dei fluidi con connessione alla rete
    Controller per la dosatura volumetrica dei fluidi con connessione alla rete
  • Controller per la dosatura volumetrica dei fluidi con connessione alla rete
    Controller per la dosatura volumetrica dei fluidi con connessione alla rete

Il nuovo controller 7197PCP-DIN-NX per pompe a cavità progressiva di Nordson EFD, con funzionalità di rete, offre connessione Ethernet tramite TCP/IP (Transmission Control Protocol / Internet Protocol), per l’integrazione nelle attività di produzione Smart Factory e Industria 4.0.

Il controller 7197PCP-DIN-NX consente all’operatore di controllare tutti i parametri della dosatura volumetrica direttamente da PLC o altre centraline della linea di produzione. Questo fa risparmiare tempo, poiché è possibile programmare più controller da una postazione centralizzata e cambiare i parametri di dosatura in corsa, in qualsiasi momento. 

Attraverso il PLC (Programmable Logic Controller), gli operatori possono registrare e scaricare il feedback di processo e verificare il movimento del rotore, che essenzialmente dice se la pompa a cavità progressiva sta funzionando. Questo può essere d’aiuto per migliorare il controllo del processo di dosatura. Ad esempio, nel caso le pompe smettessero di funzionare, l’operatore può ricevere una segnalazione di guasto prima che l’interruzione abbia un impatto sulla produttività.

Le piccole dimensioni del controller che ne consentono il montaggio su guide DIN dentro le cabine dei macchinari fa risparmiare spazio sulle linee automatizzate.

Le modalità Linea, Volume, Peso e Tempo offrono versatilità per una grande varietà di applicazioni che richiedano la dosatura di adesivi, rivestimenti, riempimenti, sigillanti e altri fluidi su varie parti.  

Quando viene usato con le pompe volumetriche 797PCP per la dosatura di fluidi mono o bi-componenti, questo sistema offre accuratezza e ripetibilità al ± 1%. Questo offre ai produttori la certezza che il prodotto verrà erogato nella quantità desiderata ogni volta, dentro le tolleranze richieste.