Controllo coppia/angolo dell’avvitatura

Ripetibilità nella coppia di serraggio (+/-3%) grazie alla gestione innovativa dello shut-off

  • Controllo coppia/angolo dell’avvitatura
    Controllo coppia/angolo dell’avvitatura

Dalmar presenta la Serie MD di Doga e tutta la gamma di sistemi di avvitatura a controllo elettronico coppia/angolo per l’assemblaggio industriale.

Serie MD: linea completa di utensili elettrici

La Serie MD si compone di una linea di utensili elettrici da 0.01 a 49 Nm e dell’unità di controllo MDC con software per PC gratuito per la programmazione e il controllo in tempo reale. La tecnologia brushless caratterizza questa gamma di avvitatori diritti, a pistola e angolo garantendo alta affidabilità e bassi costi di manutenzione. Insieme a una gestione innovativa dello shut-off che offre una ripetibilità della coppia di serraggio (+/-3%). La centralina MDC dispone fino a 99 programmi di serraggio e 2 programmi multisequenza; strategie di serraggio personalizzate; identificazione automatica dell’avvitatore all’accensione della centralina; visualizzazione tipologia di errore; analisi statistica dei risultati su software per PC; 8+8 I/O per collegamento a PLC; modalità di auto-apprendimento; interfaccia grafica intuitiva.

Dalmar a MECSPE con DOGA

La serie MD di utensili elettrici abbinata alla centralina, progettata da Doga, si integra perfettamente all’interno di qualsiasi comparto industriale, dal mercato dell’elettronica a quello dell’automotive, dall’aerospace all’elettrodomestico. A MECSPE 2019 sarà possibile testare il funzionamento del sistema e immergersi in una vera e propria smart-factory. Una area demo dove non mancherà la serie TorqBee di HS-TECHNIK di utensili a batteria e il sistema Acradyne di Aimco con trasduttore di coppia. Inoltre, altri prodotti della gamma di utensili professionali per l’industria, come gli avvitatori pneumoidraulici a batteria di Tranmax e gli avvitatori elettrici di Sumake.

Non è il serraggio l’obiettivo finale. Ecco perché

Lo scopo da raggiungere per aver un buon assemblato è il precarico applicato alla giunzione: il serraggio è il modo con cui raggiungerlo. L’introduzione di una soluzione come l’MD di DOGA permette di eliminare le inefficienze e ridurre i tempi, aumentando la qualità del prodotto finale.