Eiettore multistadio leggero e ad alta efficienza

SMC ha rinnovato la gamma degli eiettori multistadio con la serie ZL1/ZL3/ZL6

  • Eiettore multistadio leggero e ad alta efficienza
    Eiettore multistadio leggero e ad alta efficienza

SMC presenta una serie di eiettori multistadio ad alta efficienza, compatti e leggeri nel design ma grandi in termini di potenza di aspirazione.

La struttura del diffusore a tre stadi della serie ZL1/ZL3/ZL6 offre una portata di aspirazione maggiore del 250 % rispetto ad un modello monostadio. Inoltre, con il lancio dei modelli ZL3 e ZL6, la portata massima di aspirazione arriva fino a 600 l/min.

Quest’ultima serie di eiettori di SMC è ideale per la manipolazione di pezzi con superfici porose o irregolari, come cartone o materiali in legno, ampiamente utilizzati nell'industria dell'imballaggio.

Nonostante le potenti capacità di aspirazione, questa serie è leggera. Grazie alla sua struttura compatta, il carico sulle parti mobili dei robot industriali è ridotto. L’eiettore multistadio integra in un’unica unità il diffusore a tre stadi, il vacuostato, le valvole di alimentazione e rottura del vuoto, il filtro e il silenziatore. 

Nel modello ZL1 non sono più necessari utensili per la sostituzione del silenziatore e del filtro modulare, riducendo i tempi di manutenzione e ispezione.