Encoder assoluto multigiro

  Richiedi informazioni / contattami

Versatilità in dimensioni compatte senza batteria né ingranaggi

Automazione

Encoder assoluto multigiro
Encoder assoluto multigiro
Encoder assoluto multigiro
Encoder assoluto multigiro

Per rispondere alle esigenze di dispositivi di tipo assoluto dalle dimensioni compatte e prestazioni elevate da parte dei costruttori di macchinari e dell’automazione industriale in genere, ELTRA presenta i rinnovati encoder assoluti multigiro della serie EAM 36. Disponibili con interfaccia SSI o CanOpen, grazie agli ingombri contenuti, le elevate prestazioni e l’assenza di batteria tampone ed ingranaggi rappresentano una soluzione ideale adatta a svariati ambiti applicativi.

Sistema a recupero di energia

Il principio di conteggio dei giri utilizzato nella serie EAM 36 di ELTRA, basato sul sistema Wiegand, permette di generare energia, indipendentemente dalla velocità di rotazione, grazie al flusso magnetico generato dalla rotazione stessa. L’energia prodotta è sufficiente per alimentare il circuito del controllo del numero dei giri anche in assenza di alimentazione esterna. 
Rispetto alla tradizionale tecnologia ad ingranaggi, il sistema a recupero di energia rappresenta il vantaggio di non presentare attriti dovuti al movimento, pertanto non presenta usura meccanica. 
L’assenza della batteria tampone, inoltre, evita problemi dovuti alla manutenzione e relativi fermo macchina per esaurimento della stessa, nonché permette applicazioni in condizioni ambientali non possibili con soluzioni a batteria. 

Elevate prestazioni con ingombri contenuti

Le dimensioni compatte, 36 mm di diametro e 49 mm di altezza, permettono applicazioni anche in spazi ridotti rendendoli così adatti a soddisfare esigenze di ingombri contenuti quali anche i sistemi di sollevamento, i macchinari industriali ed il medicale.
La risoluzione di 55 bit (15 per il dato monogiro, 40 per la parte multigiro), la disponibilità sia di versioni con albero sporgente che cieco, la velocità di funzionamento fino a 10.000 giri/min ed il range di temperatura di lavoro di -30/+100°C fanno della serie EAM 36 di ELTRA un prodotto dalle prestazioni adatte a molteplici applicazioni in ambito industriale.

La trasmissione del dato può avvenire con interfaccia SSI o CanOpen con un’ampia scelta di connettori per favorirne il cablaggio. 
ELTRA, con la serie di encoder assoluti multigiro EAM 36, desidera offrire una gamma sempre più completa e performante atta a soddisfare molteplici settori applicativi mettendo a disposizione dei Clienti il proprio pluriennale know-how con soluzioni standard e personalizzate per specifiche esigenze. 
 

Pubblicato il 12 Novembre 2019 - (15045 views)
Eltra SPA Unipersonale
Via G. Salvagnini 17
36040 Sarego - Italy
+39-0444-436489
+39-0444-835335
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Sicurezza wireless per intralogistica
Kit encoder per robotica
Componenti per automazione e robotica
Piattaforma di acquisto
FA-CODER Encoder incrementali
Encoder ottici incrementali
Sicurezza wireless per intralogistica
Encoder con interfaccia Ethernet/IP
Piattaforma di acquisto
SPS Italia 2020
Servomotore ad albero cavo miniaturizzato
Come ridurre tempi e costi con VERICUT FORCE
Automazione industriale e tecnologia FDM
Sistema di tracciamento dinamico
Valvola a diaframma compatta
Azionamenti a frequenza variabile
Hardware PLC robusto con HMI virtuale
Controller Programmabili con HMI integrato
Servoazionamenti e motori AC Unitronics
Software Tools per dati Io-Link
Come ridurre tempi e costi con VERICUT FORCE
Controller Programmabili con HMI integrato
Servoazionamenti e motori AC Unitronics
PROCENTEC fornisce un software di diagnostica gratuito
Piattaforma software
Robot collaborativi CRX
Encoder a filo robusto
Encoder rotativo assoluto
Software per tornitura
Piattaforma software