Encoder lineare assoluto magnetico

  Richiedi informazioni / contattami

Ideale nel settore handling e dell'automazione di assemblaggio

Automazione

Encoder lineare assoluto magnetico
Encoder lineare assoluto magnetico

Il sensore assoluto ad alta risoluzione MSA213C di SIKO non solo fornisce la posizione assoluta in qualsiasi momento senza riferimenti e batteria tampone, ma grazie alla sua struttura ridotta e alle numerose interfacce può essere integrato nel sistema e nell'ambiente di controllo con il minimo dispendio di spazio.

Applicazioni target

Con la sua elevata qualità di segnale e le sue ridotte dimensioni, MSA213C è ideale per l’impiego nel settore handling e dell'automazione di assemblaggio, nei sistemi di lavorazione, in applicazioni pick-and-place o nell’elaborazione PCB. MSA213C è anche concepito per il rilevamento preciso della posizione e la misurazione della velocità in azionamenti diretti lineari.

Alta risoluzione assoluta

Il punto di forza dell'encoder lineare assoluto magnetico è l’alta risoluzione assoluta di 1 μm, che assicura sempre un rilevamento preciso della posizione. La misura assoluta è indispensabile, specialmente in applicazioni importanti per la sicurezza, se è necessario rilevare in modo affidabile una variazione di posizione anche in assenza di tensione.

L’esattezza di ripetizione ottenuta, pari a ± 1 μm, consente un uso affidabile in applicazioni multiasse o in sistemi di posizionamento, in cui è richiesto un controllo o un riconoscimento preciso delle posizioni. Quest’esattezza di prestazione viene raggiunta con una lunghezza fino a 16 metri.

Numerose interfacce

MSA213C è disponibile con numerose interfacce assolute in modo da poter essere integrato il più facilmente possibile nell'applicazione sul lato del cliente. Partendo dalle versioni base con SSI, RS485 e BiSS-C, il sensore è disponibile anche con IO-Link e supporta protocolli di vari produttori di sistemi di controllo. Inoltre, un'interfaccia incrementale è disponibile in parallelo come driver di linea digitale o uscita analogica di segnale 1 Vpp. Con questa combinazione è disponibile in ogni momento un'informazione assoluta di percorso e una commutazione esatta anche nel funzionamento dinamico. Per l’installazione e il funzionamento l’utente ha a disposizione un LED di indicazione dello stato e della funzione, situato nell’alloggiamento.

Struttura molto piccola

Va inoltre sottolineata la struttura piccola e compatta del sensore che consente una facile integrazione nel sistema di destinazione. Oltre all'ingombro ridotto, anche l'ampia distanza di lettura fino a 0,8 mm è d’aiuto all’utente nell'integrazione del sensore nella struttura e nello spazio disponibile del sistema. Inoltre, il notevole rapporto tra la dimensione del piccolo sensore e l'ampio campo di misurazione di 16 metri di lunghezza si traduce in una varietà di applicazioni.

Pubblicato il 13 Marzo 2019 - (84 views)
Siko Italia Srl
Via Trento, 33
20017 Rho - Italy
+39-02-93906329
+39-02-93469532
Visualizza company profile
Mappa

Encoder lineare assoluto magnetico

Ideale nel settore handling e dell'automazione di assemblaggio

Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Sistema di sicurezza wireless
Sicurezza wireless per intralogistica
Sistemi EX600 Wireless
Componenti per automazione e robotica
Prodotti per tutti i settori industriali
Encoder assoluti a lettura ottica
Prodotti per ogni settore industriale
SPS Italia 2019
Encoder incrementali full-digital
Encoder ottici incrementali