L'erogatore di fluidi UltimusPlus-NX di Nordson EFD consente la comunicazione diretta con un PLC (Programmable Logic Controller, controllore logico programmabile) o altri controller dell'impianto di produzione utilizzando il protocollo NX su TCP/IP (Transmission Control Protocol/Internet Protocol) tramite Ethernet.
Questo avanzamento tecnologico permette agli operatori di controllare tutti i parametri di erogazione direttamente da un PLC o da un computer, offrendo all'operatore il controllo remoto dei nostri erogatori di fluidi UltimusPlus-NX. Risparmio di tempo grazie all'aggiornamento di più erogatori da una posizione centralizzata.
Inoltre, l'intuitiva interfaccia Web UltimusPlus-NX’ corrisponde all'interfaccia locale per la comodità di programmare l'erogatore da quasi tutti i dispositivi in remoto, inclusi tablet, PC o dispositivi mobili.
Avrai una documentazione del processo migliorata con la possibilità di scaricare i dati del registro di erogazione dall'unità a un'unità USB o in remoto direttamente su un sito FTP.
UltimusPlus-NX I: quest'unità presenta un regolatore di pressione da 0,7-7,0 bar ed è ideale per l'erogazione di una vasta gamma di fluidi.
UltimusPlus-NX II: quest'unità presenta un regolatore di pressione da 0,02-1,0 bar e offre un maggiore controllo durante l'erogazione di fluidi a bassa viscosità o sottili.
Caratteristiche tecniche
- Controllo Ethernet con protocollo NX tramite TCP/IP per la comunicazione tra PLC e UltimusPlus-NX
- Applicazione client Nordson NX inclusa, interfaccia utente grafica (GUI) basata su Windows
Vantaggi dell'erogatore UltimusPlus-NX
- Migliora l'efficienza operativa programmando gli erogatori di fluidi UltimusPlus-NX direttamente da un PLC centrale
- Migliora la documentazione del processo con la possibilità di scaricare i dati del registro di erogazione in remoto direttamente sul sito FTP
- Il software dell'applicazione client Nordson NX offre funzionalità di risoluzione dei problemi sul posto, offrendo la comodità di programmare l'erogatore da quasi tutti i dispositivi in remoto
Gli erogatori di fluidi UltimusPlus-NX presentano la stessa serie di funzioni degli erogatori di fluidi UltimusPlus standard, ma con la funzionalità aggiuntiva della possibilità del collegamento in rete.