Estesa la partnership tra Microsoft e SAP

Unite le forze per offrire ai clienti un percorso affidabile di digital transformation nel cloud

  • 5 Dicembre 2017
  • 174 views
  • Estesa la partnership tra Microsoft e SAP
    Estesa la partnership tra Microsoft e SAP

Microsoft Corp. e SAP SE hanno annunciato offerte integrate per fornire ai clienti enterprise una chiara roadmap per promuovere innovazione nel cloud con maggiore fiducia. Mostrando un solido reciproco impegno, le due aziende hanno anche annunciato che implementeranno ciascuna all’interno della propria organizzazione le rispettive soluzioni cloud. Grazie a questa partnership unica, le aziende co-progetteranno, proporranno insieme al mercato soluzioni all’avanguardia, e forniranno congiuntamente servizi di supporto per assicurare la migliore esperienza cloud ai clienti.

SAP HANA® Enterprise Cloud

SAP HANA® Enterprise Cloud, il servizio di SAP per la gestione del cloud privato, su Microsoft Azure permetterà ai clienti di disporre di SAP S/4HANA in un cloud sicuro e gestito. Inoltre, Microsoft implementerà SAP S/4HANA su Azure per gestire i propri processi finanziari interni, e SAP migrerà i propri sistemi di business più critici su Azure. Infine, SAP Ariba sta già utilizzando Azure e sta verificando nuovi utilizzi per le proprie applicazioni di procurement. Insieme, SAP e Microsoft aiuteranno le aziende a trarre il massimo dalle applicazioni SAP in cloud.

Benefici della digital transformation

Le aziende di livello enterprise stanno muovendo sempre più i propri sistemi business-critical in cloud per ottenere i benefici che la digital transformation offre: migliori relazioni con i clienti, dipendenti più competenti e autonomi, operazioni più semplici, nuovi modelli di business, e nuovi prodotti e servizi. Secondo la società di analisi Gartner Inc., due terzi dei business leader ritengono che le proprie aziende debbano tenere il passo della digitalizzazione per rimanere competitive. In qualità di leader nel software per il business, SAP e Microsoft si stanno schierando dalla stessa parte per offrire ai clienti percorsi di digital transformation sicuri e affidabili. 

Operazioni e sistemi

Sia SAP che Microsoft gestiranno SAP S/4HANA su Azure per le proprie operazioni interne. Microsoft sta trasformando i propri sistemi interni, che includono le applicazioni legacy di SAP per il finance, e implementerà SAP S/4HANA Central Finance su Azure. Microsoft sta anche pianificando di connettere SAP S/4HANA su Azure AI e i servizi di analytics per una reportistica finanziaria più efficiente e processi decisionali più potenti. SAP sta migrando oltre una dozzina di sistemi su Azure per raggiungere i livelli di efficienza ottimali, la flessibilità e l’innovazione offerti dalla piattaforma. Tra questi anche il sistema SAP S/4HANA che supporta Concur, un’azienda di SAP. Entrambe le organizzazioni documenteranno i progetti interni per fornire ai clienti una guida e un’architettura per il deployment delle applicazioni SAP su Azure.

Clienti

Con SAP HANA Enterprise Cloud su Azure, i clienti hanno a disposizione il meglio dei due mondi: gestione applicativa e competenza di prodotto da parte di SAP, e il cloud globale, affidabile e intelligente di Microsoft Azure, comprensivo di una serie di servizi Microsoft per il cloud. Clienti business di settori diversi, come ad esempio The Coca-Cola Company, Columbia Sportswear Company, Coats and Costco Wholesale Corp. si affidano a SAP e Azure oggi per il loro business.