FANUC presenta la sua gamma di robot SCARA

  Richiedi informazioni / contattami

Ultra compatti e dalle prestazioni elevate

Automazione

FANUC presenta la sua gamma di robot SCARA
FANUC presenta la sua gamma di robot SCARA
FANUC presenta la sua gamma di robot SCARA
FANUC presenta la sua gamma di robot SCARA

FANUC ha arricchito la sua gamma completa di oltre 100 modelli di robot industriali con i nuovi SCARA SR, progettati per soddisfare le più diverse applicazioni di movimentazione, manipolazione, assemblaggio e ispezione. Velocità elevata, precisione assoluta, ingombro contenuto, facilità di configurazione e affidabilità di esercizio  sono gli obiettivi che FANUC si è posta per la progettazione dei suoi SCARA, coniugando alla perfezione l’esigenza di sostenere ritmi produttivi intensi con una soluzione a tutti gli effetti conveniente, sia in termini di spazio che di denaro.

Ad oggi sono due i robot 4 assi che fanno parte della gamma: SR-3iA è caratterizzato da capacità di carico al polso di 3 kg, raggio d’azione di 400 mm e corsa verticale di 200 mm; il modello SR-6iA offre un braccio forte che movimenta fino a 6 kg, raggio d’azione di 650 mm, corsa verticale di 210 mm. Entrambi offrono una ripetibilità di ±0,01mm. Il controllore ultracompatto R-30iB Compact Plus assicura prestazioni di movimento superiore rispetto ad altri SCARA. Sono poi le stesse utilità che servono a moltiplicare le potenzialità dei robot FANUC. Il nuovo software iRProgrammer è basato su web e permette di programmare il robot attraverso un’interfaccia davvero semplice direttamente da PC e tablet.

Grazie al design leggero e snello ed al profilo agile che previene qualsiasi tipo di interferenza con le periferiche esterne, la gamma FANUC SR si presta ad essere integrata facilmente anche in spazi ristretti e garantisce la massima operatività e velocità in qualsiasi condizione. I momenti di inerzia elevati aumentano la flessibilità del robot e gli permettono di gestire anche pezzi di dimensioni considerevoli. La presenza di un interruttore di rilascio del freno sul braccio del robot consente infine di correggere eventuali errori di movimento in modo rapido.
 

Pubblicato il 31 Maggio 2018 - (176 views)
Fanuc Italia Srl
Viale delle Industrie 1/A
20020 Arese - Italy
+39 02 36 015 015
+39 02 36015123
Visualizza company profile
Descrizione

FANUC è produttore leader mondiale di automazione di fabbrica (CNC), robot e robomachines (ROBODRILL, ROBOCUT e ROBOSHOT). Fin dalla sua fondazione nel 1956, FANUC ha contribuito all'automazione delle macchine, e oggi propone soluzioni IIoT-ready per realizzare una Fabbrica 4.0 più intelligente, efficiente e produttiva.

Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Software All-in-One UniLogic
Software di supervisione
Sistemi per il condition monitoring
Encoder incrementali FA-Coder
IoT Connectivity Solutions
ENCODER FA-CODER GARNET
DataFEED edgeGate di Softing
Encoder con versioni mono e multigiro
Sistemi EX600 Wireless
Climatizzazione 4.0