Panel iH Pro è caratterizzato da un’unica display unit LCD Full-HD da 21,5’’ con schermo touch capacitivo e possibilità di montaggio con orientamento landscape e portrait. Il vantaggio più evidente del grande schermo Full-HD è che ora è possibile visualizzare in un’unica schermata diverse informazioni; gli operatori possono, ad esempio, aprire un manuale e allo stesso tempo controllare i parametri della lavorazione e seguirne l’avanzamento, tutto senza dover continuamente chiudere e riaprire le finestre.
Le prestazioni sono assicurate dal potente processore Intel Core i5, che permette l’avvio simultaneo di diversi software, anche sofisticati, come quelli di simulazione 3D. Grazie alla presenza dell’innovativa interfaccia iHMI, gli operatori possono controllare la macchina navigando in un intuitivo menù a icone, e beneficiare di utilities come la disponibilità on-board dei manuali delle macchine e di un browser web. In questo modo, anche gli operatori meno esperti possono impostare agevolmente i parametri di lavorazione, riducendo la possibilità di errore anche grazie alla presenza di configurazioni preimpostate che offrono il massimo supporto.
FANUC Panel iH Pro apre nuove possibilità di interazione tra macchine e uomini offrendo un’esperienza intuitiva e familiare in un ambiente friendly.