FAULHABER rinnova la sua struttura dirigenziale

Nell'anno del 75° anniversario dell'azienda, la direzione della Faulhaber passa il testimone alla nuova generazione dirigenziale

  • 25 Novembre 2021
  • 154 views
  • Insieme a Karl Faulhaber, saranno Hubert Renner, Markus Dietz, Lutz Braun e il Dr. Udo Haberland ad assumere la gestione dell’impresa familiare.
    Insieme a Karl Faulhaber, saranno Hubert Renner, Markus Dietz, Lutz Braun e il Dr. Udo Haberland ad assumere la gestione dell’impresa familiare.

A gennaio la Dr. Fritz Faulhaber GmbH & Co. KG rinnoverà la propria struttura dirigenziale. Gli amministratori delegati, il Dott. Thomas Bertolini e Gert Frech-Walter, passeranno il testimone alla nuova direzione di cinque persone con al centro Karl Faulhaber, nell'anno del 75° anniversario dell'attività dell'azienda.

Produzione standardizzata, sincronizzata e integrata

«La loro visione di una produzione standardizzata e sincronizzata tra i vari stabilimenti è stata decisiva per il successo di FAULHABER all’inizio del nuovo millennio. Altrettanto importante è stata l’integrazione di filiali internazionali nel FAULHABER Group durante la loro gerenza congiunta. In qualità di amministratori delegati hanno ritirato numerosi riconoscimenti conferiti a FAULHABER, come quello vinto nell’ambito del concorso “Factory of the Year” per l’anno 2018 nella categoria della produzione di piccole serie eccezionali. Thomas Bertolini e Gert Frech-Walter lasciano il timone di un’azienda dall’eccellente posizione sul mercato e pronta per affrontare le sfide del futuro. Desideriamo ringraziare entrambi per la loro dedizione e il loro impegno e gli facciamo i nostri migliori auguri per la loro meritatissima pensione», dichiara Karl Faulhaber.

Direzione rinnovata e allargata

Questo passaggio di testimone è stato segnato da un allargamento dei vertici aziendali. Insieme a Karl Faulhaber (vendite, marketing), saranno Hubert Renner (gestione degli ordini), Markus Dietz (finanza, controllo di gestione), Lutz Braun (risorse umane, ambito legale) e il Dr. Udo Haberland (R&D, innovazione) ad assumere la gestione dell’impresa familiare.

Continuità di gestione familiare

Per il Gruppo a conduzione familiare la continuità rappresenta un fattore importante del proprio successo. L’ingresso in questo nuovo gruppo dirigenziale (composto da persone con esperienza decennale in varie posizioni di responsabilità in FAULHABER) di Karl Faulhaber rappresenta la terza generazione della famiglia fondatrice al vertice dell’azienda. Insieme ai clienti, ai partner e ai dipendenti, FAULHABER continuerà a concentrarsi sulla propria crescita sana e sulla profittabilità.

Un futuro incoraggiate

«Dopo 17 anni (per il Dott. Bertolini) e 22 anni (per il sig. Frech-Walter), all’inizio dell’anno venturo passeremo il testimone a un nuovo gruppo dirigenziale. Desideriamo ringraziare i nostri partner e i nostri clienti per la fedeltà e l’eccellente collaborazione. Questo sia anche di incoraggiamento per la nuova direzione aziendale, alla quale facciamo i nostri migliori auguri per una gestione di successo», queste le parole del Dott. Thomas Bertolini e di Gert Frech-Walter, i due amministratori uscenti.