Martedì, 30 Maggio 2017

Log in

Effettua il log in per accedere a tutti i contenuti
e le funzioni.

Innovazioni & Technologie

Finestra trasparente all'infrarosso

Per continuare a utilizzare i consueti programmi di termografia all'infrarosso senza il rischio legato agli archi elettrici, le finestre trasparenti all'infrarosso offrono la risposta adeguata.

Pubblicato il 2 Dicembre 2009 - ( views)

da Redazione Web

Per continuare a utilizzare i consueti programmi di termografia all'infrarosso senza il rischio legato agli archi elettrici, le finestre trasparenti all'infrarosso offrono la risposta adeguata. Queste finestre, resistenti all'arco elettrico e certificate per uso esterno, consentono al personale di effettuare ispezioni termografiche, con luce ultravioletta, visive e con tecnologia di fusione senza doversi esporre ad apparecchiature sotto tensione. Tutte le finestre all'infrarosso prodotte da Hawk IR International e distribuite da Fluke (MB) impiegano l'ottica multispettro Quadraband™, di straordinaria qualità, che permette l'ispezione con ogni tipo di termocamera per una flessibilità totale e  duratura. Queste finestre sono costruite e testate per sopportare archi elettrici fino a 50 kA per 30 cicli, sono certificate da UL e CSA per ambienti di tipo 3/12 (esterni) in Nord America e Canada. Le finestre della serie C sono testate per resistere agli effetti dell'invecchiamento a lungo termine dovuto all'esposizione a raggi UV. Certificate da SIRA con grado di protezione ambientale IP65 (esterni) in Europa, il loro rivestimento CLIRVU®, esclusivo delle finestre all'infrarosso Hawk, sigilla l'ottica prima del montaggio in modo da proteggerla contro l'usura dovuta all'umidità. Per quanto concerne l’utilizzo di queste finestre con le termocamere Fluke, l'ottica Quadraband™, compatibile con la tecnologia IR-Fusion®, permette all'operatore termografico di rilevare potenziali problemi in modalità luce visibile e modalità termografica. È possibile avere più finestre sullo stesso quadro: ogni finestra della serie C è provvista di una targhetta di identificazione, che consente la numerazione univoca sul luogo di installazione e di conseguenza un controllo rapido della posizione e riparazioni più tempestive. Tutte le finestre all'infrarosso sono provviste di un codice di accesso di sicurezza, istruzioni per l'installazione e sagoma di foratura autoadesiva.  


Richiesta informazione gratuita

Log in con il tuo account IEN.eu

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Inserisci i tuoi contatti
Torna su

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Informazioni su : Fluke Italia srl
Fluke Italia srl

Company Profile

Visualizza indirizzo - telefono - fax

Viale Lombardia, 218

20861 Brugherio

Tel.: +39-0392897301
Fax: +39-02-36002001


Ulteriori informazioni su questo fornitore su siti web partner


Altri prodotti su questo fornitore

Abbonati a IEN Italia

Da più di 10 anni IEN Italia è la fonte affidabile che i decision makers scelgono per la ricerca di nuovi prodotti e soluzioni in campo industriale.

Leggi IEN Italia