Giovedì, 18 Gennaio 2018

Log in

Effettua il log in per accedere a tutti i contenuti
e le funzioni.

Prodotto Flash

Funzioni di assemblaggio e tenuta affidabili

Il raccordo Parker EO 2 celebra 25 anni di successi nel mercato

Pubblicato il 18 Dicembre 2017 - ( views)

da Giuseppe Mento

Parker Hannifin, leader globale nelle tecnologie di controllo ha festeggiato il venticinquesimo anniversario dal lancio della serie di raccordi EO-2 . EO-2 è diventato il più utilizzato sistema di connessione con tenuta morbida nel mercato dei raccordi DIN. Sin dalla sua introduzione il programma EO-2 ha superato i test di tenuta nel tempo con le sue caratteristiche pratiche ed i vantaggi legati all'adozione di una tenuta con guarnizione dal lato tubo.

EO 2 ha un design metrico in accordo agli standard del raccordo DIN ad anello incidente con cono a 24°, per esempio ISO 8434, DIN 2353 o DIN 3861. La caratteristica distintiva del raccordo EO 2 è l'alta tenuta elastomerica della guarnizione dal lato tubo. La posizione tra cono interno del raccordo e tubo blocca efficacemente l'unico punto potenziale di perdita. Anche fluidi con bassa viscosità, come gas ed acqua, sono ermeticamente sigillati. Lo speciale profilo di tenuta è formato da una sezione particolarmente larga che assicura l'effettiva ed affidabile tenuta di tubo e raccordo anche in condizioni applicative molto severe. La pressione del sistema stesso garantisce l'effetto tenuta, rendendo Il raccordo EO-2 molto indicato per applicazioni ad alta pressione.

Il design speciale del raccordo EO 2 assicura un assemblaggio efficace; l'anellino incidente provato e testato lavora perfettamente sulla superficie del tubo. Prima dell'assemblaggio c'è è uno spazio tra anellino incidente ed anellino di tenuta elastomerico.

La chiusura di quello spazio, ad assemblaggio avvenuto fornisce la certezza del corretto assemblaggio, con l'anellino incidente che è andato a mordere il tubo in maniera corretta. I punti di bloccaggio della connessione rendono percettibile per l'operatore il raggiungimento del completo assemblaggio. Di conseguenza, lo speciale design del raccordo EO-2 riduce i rischi associati a possibili assemblaggi non corretti.


Richiesta informazione gratuita

Log in con il tuo account IEN.eu

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Inserisci i tuoi contatti
Torna su

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Informazioni su : Parker Hannifin Italy Srl
Parker Hannifin Italy Srl

Company Profile

Visualizza indirizzo - telefono - fax

Via Archimede, 1

20094 Corsico

Tel.: +39-02-451921
Fax: +39-02-4479340


Ulteriori informazioni su questo fornitore su siti web partner


Altri prodotti su questo fornitore

Abbonati a IEN Italia

Da più di 10 anni IEN Italia è la fonte affidabile che i decision makers scelgono per la ricerca di nuovi prodotti e soluzioni in campo industriale.

Leggi IEN Italia