Gamma di cuscinetti per l’industria mineraria

NTN-SNR propone serie a rulli conici, cilindrici, reggispinta, orientabili

  • Gamma di cuscinetti per l’industria mineraria
    Gamma di cuscinetti per l’industria mineraria

Il settore dell’industria mineraria presenta da sempre esigenze molto specifiche.

Da diversi anni, NTN-SNR offre qualità e competenza ai professionisti dell’estrazione mineraria.

Considerando le procedure complesse e impegnative utilizzate in questo settore, i cuscinetti rivestono un ruolo fondamentale per il corretto svolgimento di ciascuna di queste fasi. Grazie al know-how acquisito, NTN-SNR propone una gamma completa di cuscinetti standard adattati ad ogni tipo di installazione (cuscinetti a rulli conici, cuscinetti a rulli cilindrici, reggispinta a rulli conici, cilindrici ed orientabili), di cuscinetti orientabili a rulli e supporti ritti appositamente progettati per un settore che opera in condizioni tanto difficili.

Sono cuscinetti capaci di risolvere le problematiche legate al peso e all’instabilità delle masse sui nastri trasportatori e alle vibrazioni e agli urti generati dai carichi sui frantumatori e vagli vibranti. I cuscinetti NTN-SNR sono progettati per resistere a temperature talvolta superiori a 100°C (212°F). I cuscinetti dotati di tenute possono essere utilizzati in ambienti particolarmente corrosivi all’interno delle cave, per definizione esposti all’umidità ed alla polvere.

NTN-SNR propone una serie di cuscinetti orientabili a rulli progettati per la frantumazione e la macinazione. Possono essere montati con una gabbia in acciaio massiccio o in ottone e sono disponibili in un’ampia scelta di dimensioni (> ai 1’000 mm).


Alessandro AriuAlessandro Ariu si laurea nel luglio 2011 in Storia e Società presso l’Università degli Studi di Cagliari. Nel novembre 2012 consegue il master in Professione Editoria presso l’Università Cattolica di Milano. Da giugno 2012 collabora con TIMGlobal Media come redattore delle riviste Manutenzione e Il Distributore Industriale. Le principali attività svolte sono quelle di correzione bozze, editing, ricerca iconografica e aggiornamento del portale www.manutenzione-online.com


Contatta la redazione

More articles Contatto