Gateway per Industria 4.0

Gestiscono connessioni remote, allarmi e comandi

  • Gateway per Industria 4.0
    Gateway per Industria 4.0

Seneca propone i nuovi device Z-PASS1, Z-PASS2 e Z-PASS2-S, disponibili con migliorie e nuove funzioni ispirate all’usabilità e all’espansione delle connessioni anche in ambito Industria 4.0. Tutti i modelli integrano ora da 4 a 6 canali I/O digitali per gestire connessioni remote, allarmi e comandi. Il numero dei segnali supportati varia in funzione del modello.

Interblocco di sicurezza e connessione VPN

Sono inoltre disponibili, rispetto alle versioni precedenti, un segnale di interblocco di sicurezza per il controllo degli accessi a distanza e la segnalazione di connessione VPN in corso. I modelli Z-PASS2 e Z-PASS2-S dispongono anche di un nuovo modem worldwide penta-band con GPS Glonass, progettato per fornire una copertura di rete globale nelle bande di frequenza UMTS/HSPA+ e GSM/GPRS/EDGE.

Potenziamenti, compatibilità e interoperabilità

I nuovi modelli sono potenziati anche lato “comunicazione con dispositivi di terze parti” e “ambiente di test” grazie al supporto Layer2 e alla disponibilità di un server virtuale evoluto. Tali aggiornamenti si riflettono anche su LET’S, la piattaforma VPN IoT di teleassistenza e telecontrollo per macchine e impianti di cui Z-PASS1, Z-PASS2 e Z-PASS2-S fanno parte.I modelli mantengono la piena compatibilità e l’interoperabilità con le versioni precedenti. La documentazione aggiornata dei singoli modelli è disponibile sul sito internet di Seneca.