La serie Performance di Regolatori PID doppio loop Gefran si distingue per nuove funzionalità, in termini di connettività e usability, grazie a cui i regolatori PID si trasformano in dispositivi smart:
- Remote service, mediante Web Server, permette di monitorare i Regolatori PID e accedere ai dati da remoto tramite computer, smartphone e tablet.
- Protocollo Modbus TCP slave, su tecnologia Ethernet, assicura un affidabile scambio di informazioni in presenza di reti di automazione di fabbrica.
- Funzione Modbus RTU Master, consente una connessione diretta a dispositivi Modbus Slave, permettendo l’integrazione di controlli e visualizzazioni dati, anche da dispositivi di terze parti.
La famiglia, declinata nei modelli 850 (48x48), 1650 (48x96) e 1850 (96x96), è la più completa sul mercato per set di funzionalità e integra alcune delle funzioni generalmente distribuite su più dispositivi, come regolatori PID, PLC e HMI.
Conforme alle normative AMS2750 per il settore Aerospace e CQI-9 per l’Automotive, la serie è perfetta per applicazioni che richiedono un elevato grado di accuratezza dell’ingresso di misura e controllo come, ad esempio, il trattamento termico di metalli.