Generazione di vapore all'avanguardia per il settore chimico-farmaceutico

  Richiedi informazioni / contattami

Olon S.p.A. ha scelto due macchine della serie CT HE di Cannon Bono Energia in quanto adatte a generare e distribuire vapore surriscaldato ai propri impianti di fermentazione multiprodotto

Energia

Cannon Bono Energia
Cannon Bono Energia

Olon S.p.A., industria farmaceutica leader mondiale per la produzione di principi attivi farmaceutici, ha previsto un investimento di ammodernamento ed efficientamento delle attrezzature utilizzate per i processi produttivi presenti all’interno del neo–acquisito stabilimento di Settimo Torinese (TO), che non solo permetta l’aumento della capacità produttiva, ma che contemporaneamente sia al meglio dello stato dell’arte in tema di sicurezza e sostenibilità ambientale.

Macchine serie CT HE

In quest’ottica Cannon Bono Energia, Azienda appartenente al Gruppo Cannon, leader di mercato nel settore delle caldaie industriali e all’avanguardia nelle tecnologie “green” di generazione del vapore, ha fornito 2 macchine della serie CT HE, altamente tecnologiche e affidabili, atte a generare e distribuire vapore surriscaldato agli impianti di fermentazione multiprodotto del sito produttivo in provincia di Torino.

Assolvimento di tutti i requisiti del settore chimico-farmaceutico

L’impianto tecnologico fornito da Cannon Bono Energia soddisfa tutti i requisiti del cliente tipico del settore chimico-farmaceutico che utilizzano vapore come elemento fondamentale dei propri processi. In particolare, la qualità e le caratteristiche del vapore che alimenta gli impianti di fermentazione è esattamente quello richiesto dalle ricette della produzione dei vari principi attivi (es. temperatura, pressione, titolo, tempo di residenza, etc…)

Sistema di scambio delle informazioni

I generatori di vapore a tubi d’acqua della serie CT sono strettamente legati al processo produttivo in termini di pianificazione e schedulazione delle richieste di vapore che vengono inviate alle macchine in modo assolutamente automatico dal sistema informativo di fabbrica. Per questo motivo l’impianto è equipaggiato, oltre che con avanzati sistemi di controllo dei parametri di funzionamento visualizzati su un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, con un sistema di scambio delle informazioni con altre macchine e altri sistemi informativi di fabbrica. Questo scambio di informazioni ottimizza il funzionamento globale e permette di operare i generatori di vapore nelle migliori condizioni di efficienza riducendo così il consumo di combustibile e gli inquinanti in atmosfera.

Affidabilità e disponibilità totali

L’impianto di generazione del vapore, essendo elemento fondamentale per la produzione, è stato progettato per garantire una affidabilità e disponibilità totali. Questo risultato è ottenuto anche grazie ai sistemi di Service Avanzato che permettono di intervenire da remoto a supporto della risoluzione di qualsiasi eventuale problema oltre che dalla capillare rete di assistenza Cannon Bono Energia.

I frutti di molti investimenti in Ricerca e Sviluppo di Cannon Bono Energia permettono oggi di avere soluzioni di massima affidabilità e digitalizzazione che si sposano perfettamente con le richieste del settore Farmaceutico e fanno dell’azienda un partner ideale per qualsiasi progetto di aggiornamento o sostituzione della centrale termica.

Pubblicato il 13 Dicembre 2019 - (1021 views)
Bono Energia SpA
Via Resistenza, 12
20068 Peschiera Borromeo - Italy
+39-0255302848
+39-025471955
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Il futuro dell'industria è in corrente continua?
Gas expander
Efficienza e sostenibilità d'impianto attraverso il circuito oleodinamico
Sistema di stoccaggio energia
Moduli per sistemi di energia eolica
Lubrificante per motori stazionari a gas
Dissalazione modulare a osmosi inversa
Piattaforma di monitoraggio energetico
Unità di recupero energia
Tecnologia d'isolamento
Costruire le macchine del domani
Costruire le macchine del domani
Costruire le macchine del domani
Alimentatore per problemi termici
Impianti produttivi efficienti
Alimentatori per il settore medicale
Alimentatori switching per quadri elettrici
Regolatore elettronico di pressione
Alimentatori switching industriali
Alimentatori da 400 e 200W