Hydac presenta un Webinar sul tema dell'Oleodinamica 4.0

  Richiedi informazioni / contattami

Il seminario sarà online il prossimo 6 aprile a partire dalle ore 15 e approfondirà le ragioni dell’oleodinamica a supporto dell’Industry 4.0

Hydac presenta un Webinar sul tema dell'Oleodinamica 4.0
Hydac presenta un Webinar sul tema dell'Oleodinamica 4.0

Oleodinamica 4.0 è il titolo del webinar organizzato da Hydac per il prossimo 6 Aprile alle ore 15:00, ed è pensato per offrire una chiara interpretazione delle risorse che le soluzioni oleodinamiche sono già in grado di offrire alla fabbrica intelligente.

L’idraulica, infatti, non è esclusa dagli obiettivi posti dall’Industria 4.0, anzi: l’adozione di una sensoristica distribuita e l’analisi in tempo reale dei dati operativi raccolti permette di governare i componenti elettroidraulici e quindi modulare la produzione e la distribuzione della potenza in modo attivo ed efficiente. In questo spazio cyber-fisico le diverse ‘anime’ di un impianto possono essere collegate tra loro e portate a lavorare in modo armonico e sincronizzato, guidate da una sorta di intelligenza decentralizzata che le coordini e ne regoli i parametri di processo.

Il passaggio obbligato per il costruttore verso una totale automazione della macchina è un fatto ormai noto che non può trascurare i temi della sicurezza funzionale, dell’interconnessione dei sistemi, dell’internet of things: l’industry 4.0. In questo scenario l’oleodinamica assume il ruolo di partner di sviluppo tecnologico a supporto del cambiamento. 

Queste e altre tematiche saranno approfondite nel seminario online del 6 aprile in cui verranno le ragioni dell’oleodinamica a supporto dell’Industry 4.0.

Pubblicato il 16 Marzo 2017 - (53 views)
Articoli correlati
Interruttori di sicurezza con elettromagnete
Maniglia di sicurezza
Varianti con comando per interruttori
Riduttori cicloidali compatti
Sistema di azionamento intelligente
Motore con potenza di azionamento
Motore flat brushless
Controller con Ethercat
Sistemi di sicurezza
Sistemi oleodinamici connessi
Stazioni di marcatura Laser per ogni esigenza
Marcatore Laser Stazione XXL-Box per grandi volumi
Nuovi risultati per l'industria dell'automazione
Testa laser di marcatura integrabile i104
Marcatore portatile a batteria best-seller
Sistema di soluzioni E NUX
Contattori push-in. Just push it
Sensori di posizione per veicoli
Misuratore di aria compressa
Sensore ottico digitale