Creaform ha rilasciato MetraSCAN BLACK™, un nuovo e avanzato scanner CMM ottico. Questo sistema per la metrologia dimensionale è stato sviluppato per essere integrato senza soluzione di continuità in qualsiasi processo di controllo di qualità (QC o QA), ispezione del primo articolo (FAI), manutenzione e riparazione (MRO) o reverse engineering, e può essere gestito da utenti con qualsiasi livello di abilità in qualsiasi tipo di ambiente (officina o produzione).
Questa nuova soluzione porta la velocità di misurazione dimensionale, l'accuratezza e la versatilità a nuovi livelli. Quattro volte più veloce della versione precedente, offre 15 croci laser blu, che possono raccogliere fino a 1.800.000 misurazioni al secondo. È in grado di acquisire dai dettagli più fini ai più grandi volumi. Viene testato in un laboratorio accreditato ISO 17025, e garantisce affidabilità e tracciabilità complete conformi agli standard internazionali.
Vantaggi di uno scanner 3D di livello metrologico
Questa soluzione di scansione offre ai professionisti della produzione e del controllo qualità un’alternativa alle macchine di misurazione a coordinate (CMM). In questo modo, le ispezioni non troppo critiche potrebbero essere riassegnate e persino eseguite direttamente in produzione, per alleggerire il carico di lavoro sulla CMM e renderla così disponibile per controlli cruciali.
Grazie alla propria velocità, accuratezza e versatilità, MetraSCAN BLACK è il sistema metrologico dimensionale perfetto per i professionisti della produzione e della qualità che desiderano risolvere i propri problemi, e consegnare parti approvate in modo rapido ed efficiente indipendentemente dalle loro dimensioni, forme e finiture superficiali.