Indicatori di posizione elettronici wireless

Il sistema ELESA è composto da un massimo di 36 indicatori di posizione elettronici collegati in rete all’unità di controllo tramite radiofrequenza

  • Indicatori di posizione elettronici wireless
    Indicatori di posizione elettronici wireless

Il sistema ELESA è composto da un massimo di 36 indicatori di posizione elettronici collegati in rete all’unità di controllo tramite radiofrequenza, in modo che non siano necessari cavi di collegamento, per un'installazione facile e veloce. Questo significa risparmiare molto tempo e metri di cavi non necessari.

Questo sistema unico nel suo genere (brevetto ELESA) è particolarmente adatto ad applicazioni che richiedono frequenti cambi di formato con il posizionamento manuale degli alberi di comando. Il sistema semplice e senza carta permette di risparmiare tempo e di azzerare gli errori umani durante il set-up di macchine per il packaging multi-configurabili.

Una volta installato correttamente sul PLC, l’unità di controllo UC-RF trasmette la posizione target ad ogni indicatore di posizione DD52R-E-R. La posizione corrente e la posizione target vengono visualizzate sul display LCD del DD52R-E-RF. L’operatore imposta manualmente la posizione degli alberi di comando, seguendo la freccia visualizzata sul display LCD.

Una volta che tutti gli alberi di comando sono stati correttamente posizionati, l’unità di controllo UC-RF comunica al PLC della macchina che il set-up è stato completato.