Interruttore di sicurezza e sistema di trasferimento chiavi

Meccanismo robusto in acciaio inox con attraente design in polimero rinforzato con fibre (FRP)

  • Interruttore di sicurezza e sistema di trasferimento chiavi
    Interruttore di sicurezza e sistema di trasferimento chiavi

SAFEMASTER STS di Dold Italia combina i vantaggi degli interruttori di sicurezza, dei blocchi di protezione, del trasferimento delle chiavi e delle funzioni di comando in un unico sistema.

La struttura in acciaio inox altamente robusta, affidabile da molti anni, è ora disponibile con un design ancora più sofisticato. Offre un robusto meccanismo in acciaio inox in un attraente alloggiamento in polimero rinforzato con fibre (FRP).

Il sistema di sicurezza è stato appositamente progettato secondo DIN EN ISO 13849 ed è certificato TÜV. La sua struttura modulare offre la massima flessibilità agli utilizzatori, consentendo loro di proteggere in modo affidabile le zone di pericolo.

L'utilizzatore beneficia anche della facilità di combinazione delle versioni in acciaio inossidabile e FRP. L'elegante variante in FRP può essere utilizzata, ad esempio, sul pannello di controllo, mentre una versione in acciaio inox estremamente robusta può sfruttare appieno i suoi punti di forza in ambienti più difficili.

Il sistema comprende moduli sia elettromeccanici che puramente meccanici. La sua struttura a larghezza ridotta consente un'installazione salvaspazio nei dispositivi di protezione. Anche le combinazioni di moduli più semplici forniscono sicurezza senza cablaggio, puramente meccanica per porte di protezione fino a PL e / Cat. 4.

SAFEMASTER STS consente, ad esempio, il monitoraggio elettronico degli ingressi principali.
I punti di accesso che vengono utilizzati solo raramente, come ad esempio le porte di manutenzione, possono essere monitorati meccanicamente mediante trasferimento di chiavi. Non sono necessari cablaggi complessi a porte distanti. Ciò consente di risparmiare sui costi di cablaggio e ispezione, garantendo operazioni ininterrotte.