It’s Fluidmec World

  Richiedi informazioni / contattami

Nasce il nuovo marchio che riunisce le nove divisioni del gruppo Fluidmec

It’s Fluidmec World
It’s Fluidmec World
It’s Fluidmec World
It’s Fluidmec World

Fluidmec, storico punto di riferimento nel settore della componentistica oleodinamica e pneumatica, ha festeggiato nel dicembre dello scorso anno l’unione delle nove divisioni specializzate sotto un unico marchio di gruppo.

L’azienda, per valorizzare il proprio know-how, ha infatti distinto in nove attività aziendali la propria offerta, per dare risposte complete, qualificate e competitive ad un mercato in costante evoluzione.

Oggi le nove divisioni sono riunite sotto un unico segno distintivo che sottolinea la compattezza e la coesione dei professionisti che le compongono.

La forza di Fluidmec World sono infatti le persone, 190 tra dipendenti ed amministratori presenti nelle diverse sedi operative che spaziano dall’Italia fino all’estero, che nel 2014 hanno registrato un fatturato complessivo di oltre 41 milioni di euro, in incremento sul 2013.

L’unione di forze complementari tra loro consente di costituire una realtà solida, in cui le società appartenenti si identificano e si integrano, trasmettendo un ventaglio di competenze in grado di soddisfare ogni esigenza legata al mondo dell’oleodinamica, della pneumatica e dell’automazione.

La presentazione ufficiale di Fluidmec World è arrivata durante una entusiasmante serata celebrativa, organizzata lo scorso 19 dicembre 2014, e condotta da Francesca Piantoni e Daniele Piantoni, degni eredi del padre Vittorio, scomparso nel febbraio 2014, nella quale è apparso evidentemente lo spirito di familiarità del gruppo all’interno del quale le persone sono al primo posto e le relazioni sono costruite su basi solide di onesta collaborazione.

La nuova veste di gruppo, per sottolineare la volontà di coesione e lo spirito di appartenenza delle aziende componenti, ha richiesto un restyling di tutti i marchi per uniformarsi nei colori e nel carattere alla capo gruppo Fluidmec. Il payoff del neonato gruppo Fluidmec World rispecchia il valore più profondo che motiva tutti i collaboratori: la passione per il loro lavoro, tradotto in inglese YOUR MOVEMENT, OUR PASSION.

Il Gruppo Fluidmec World è forte di nove riferimenti specializzati ognuno in un comparto. Fluidmec è riconosciuta da 40 anni nella distribuzione di componenti per l’oleodinamica e la pneumatica dei più importanti Brand. All’ampia ed immediata disponibilità si aggiunge un costante servizio di assistenza tecnica, commerciale e formativa da parte dei propri consulenti.

O+P produce attrezzature per la preparazione delle condotte oleodinamiche flessibili e rigide ed è fra i leader di settore nel mercato internazionale. Grazie alla vasta gamma e al servizio capillare, in soli 20 anni, ha conquistato mercati a livello mondiale ed è in continua espansione.

Dal 2001 Sinde è specializzata nelle lavorazioni meccaniche di precisione e montaggi di gruppi completi. Il parco macchine di ultima generazione unita alla notevole flessibilità organizzativa rende la società unica nel poter fornire particolari in serie e pezzi unici anche di notevoli dimensioni.

Brescia Hydropower si fonda su un bagaglio trentennale di esperienza attraverso la quale realizza e progetta impianti oleodinamici e sistemi di collaudo di ogni tipologia.

Brescia Hydroservice è specializzata nella manutenzione, assistenza e revisione di centraline ed impianti oleodinamici e pneumatici. Uniseals produce guarnizioni tornite, anche speciali, per tutti i settori industriali. L’obiettivo è di garantire ai propri clienti rapidità, precisione e personalizzazione attraverso mescole sviluppate secondo la specifica esigenza.

Dal 1988 Effegi è specializzata in un settore di nicchia: la progettazione e la costruzione di cilindri speciali e centraline oleodinamiche.

Nata nel 2011, Fluidsens, attraverso ricerca e sviluppo, realizza soluzioni per il monitoraggio da remoto e l’ottimizzazione degli impianti oleodinamici.

Ceprom è specializzata nella progettazione, realizzazione e installazione di impianti, macchine e sistemi nel settore dell’automazione industriale.

Pubblicato il 6 Maggio 2015 - (232 views)
Articoli correlati
«Associarsi a FNDI per fare fronte comune alle sfide del mercato»
FNDI rinnova la Presidenza e gli Organi Direttivi
USAG al fianco di MTS con i professionisti del motorsport
La due giorni promossa da Stahlwille sulle novità della UNI EN ISO 6789:2017
Oliver Jung è il nuovo presidente del CdA di Festo
Ottimi risultati per Stima alla recente edizione di EIMA
Strumento per prove di tenuta impianti
Cuscinetti a rulli conici con 300 varianti dimensionali
Lampade con base magnetica regolabile
Sistemi per il taglio laser
Hardware Forum 2018
Accessori per pneumatica e oleodinamica
Cuscinetti orientabili a rulli schermati
Impianti produttivi efficienti
Cuscinetti e unità lineari lubrificati
Componenti meccanici per l'industria
Consulenza applicativa per utensileria
Maschi per materiali specifici
Utensili a mano multiuso
Sistema di tubi e raccordi
Misuratore per lo stoccaggio delle ceneri
Confermarsi un partner affidabile per l’industria di oggi e del futuro
Elettrovalvola per alto vuoto
Distributore non metallico per sistemi di lubrificazione
Analizzatori di ossigeno per l'ottimizzazione della combustione
Tester elettrici senza contatto
Centesimo anniversario di Parker Hannifin
Multimetro con tecnologia Igm
Gateway Modbus per comunicazioni tra network
Relazioni fra imprese, strumento di competitività