L'automazione industriale migliora la sicurezza nelle professioni pericolose

  Richiedi informazioni / contattami

Marcè Fire Fighting Technology, produttore di veicoli antincendio, ha scelto il PLC all-in-one di Unitronics per la semplicità di esecuzione e l’alta affidabilità

Automazione

L'automazione industriale migliora la sicurezza nelle professioni pericolose
L'automazione industriale migliora la sicurezza nelle professioni pericolose

Marcè Fire Fighting Technology, con sede a Centurion, nella provincia sudafricana del Gauteng, è il più grande produttore di veicoli antincendio del Sudafrica. L’azienda ha prodotto centinaia di veicoli nel corso degli oltre 20 anni di servizio, oltre a offrire attrezzature di piccole dimensioni, ristrutturazione dei veicoli e servizi di gestione del risparmio. Data la natura difficile e spesso pericolosa delle operazioni antincendio, Marcè si impegna a soddisfare al 100% i clienti, in modo che abbiano una cosa in meno di cui preoccuparsi.

Uno di questi clienti è la Namibia Airports Company. Marcè produce tutti i loro veicoli antincendio e di servizio di soccorso aeromobili. Questi veicoli hanno bisogno di una piattaforma di controllo a bordo in grado di controllare sia le operazioni giornaliere sia quelle di piena operatività della pompa e del motore in situazioni di crisi. L’affidabilità del sistema di controllo è una delle priorità per garantire la sicurezza degli utenti.

Marcè Fire Fighting Technology ha installato una soluzione di controllo con il PLC all-in-one con pannelli HMI integrati di Unitronics. Questi PLC vengono installati nella cabina di ogni camion, dove il pannello HMI touchscreen rende semplice l’accesso al sistema da parte del conducente o altro personale. Gli operatori possono visualizzare gli attuali livelli di schiuma e acqua, selezionare o regolare il loro rapporto e accendere o spegnere lo spray in base alle esigenze. Il PLC controlla le pompe per il rilascio di acqua o schiuma e monitora i livelli di pressione. Il dispositivo controlla anche le funzioni periferiche del camion, come luci e sirene.

Marcè ha gradito i PLC di Unitronics perché sono stati altamente affidabili e i pannelli HMI integrati di gradi dimensioni hanno reso il controllo del sistema semplice da usare, anche in situazioni di alta pressione. Inoltre, il design del PLC all-in-one di Unitronics semplifica la programmazione e la configurazione. La logica ladder, il design HMI e le comunicazioni sono tutti programmati in un unico ambiente software e Unitronics offre una suite completa di utility avanzate per la registrazione di dati, l’accesso remoto e altro ancora. Il supporto tecnico da parte di ingegneri Unitronics è disponibile in ogni fase dello sviluppo e della distribuzione del prodotto, per rispondere a domande e risolvere eventuali problemi.

www.unitronicsplc.com

Pubblicato il 15 Marzo 2017 - (63841 views)
Unitronics
Airport City P.O. Box 300
70100 Ben Gurion Airport - Israel
+972-3-9778888
+972-3-9778877
Visualizza company profile
Mappa

L'automazione industriale migliora la sicurezza nelle professioni pericolose

Marcè Fire Fighting Technology, produttore di veicoli antincendio, ha scelto il PLC all-in-one di Unitronics per la semplicità di esecuzione e l’alta affidabilità

Più prodotti da questo inserzionista
Controllori logici programmabili All-in-One
PLC All-in-One semplifica automazione e monitoraggio migliorando sicurezza industriale
Con MQTT si entra nell'Industria 4.0
Monitoraggio della produzione del vapore
UniStream 5": non un tradizionale PLC
PLC+HMI+I/Os
Controller UniStream
PLC+HMI
I benefici dell’applicazione di un PLC negli stabilimenti di produzione
Ridurre i tempi di sviluppo con i controller PLC + HMI all-in-one
Articoli correlati
Software di supervisione
Sistemi per il condition monitoring
Encoder incrementali FA-Coder
IoT Connectivity Solutions
ENCODER FA-CODER GARNET
DataFEED edgeGate di Softing
Encoder con versioni mono e multigiro
Sistemi EX600 Wireless
Climatizzazione 4.0
Veicolo espositivo Parker