Macchine per l'elettroerosione a filo

  Richiedi informazioni / contattami

Assicurano elevata accuratezza di taglio

Accessori e Materiali di Consumo

Macchine per l'elettroerosione a filo
Macchine per l'elettroerosione a filo

FANUC introduce la sua nuova gamma di macchine per l’elettroerosione a filo: ROBOCUT α-CiB, che va a sostituire la precedente serie α-CiA. La nuova serie α-CiB si compone di tre modelli: ROBOCUT α-C400iB e ROBOCUT α-C600iB, versioni rinnovate dei due modelli già esistenti, e la nuova ROBOCUT α-C800iB.
ROBOCUT α-C600iB mantiene le sue caratteristiche, mentre ROBOCUT α-C400iB presenta ora un’area di taglio più estesa, passando da una corsa degli assi X-Y-Z di mm 370 x 270 x 255 a mm 400 x 300 x 255, con una capacità di eseguire lavorazioni su pezzi fino a 500 kg.

La nuova ROBOCUT α-C800iB offre una corsa degli assi X-Y-Z pari a mm 800 x 600 x 310 e può gestire pezzi fino a 3.000 kg; si tratta del minor ingombro disponibile nel suo settore di riferimento,  una soluzione perfetta per i costruttori di stampi e per i contoterzisti. Le macchine della serie FANUC ROBOCUT α-CiB sono caratterizzate da estrema compattezza e da un’eccellente accuratezza di taglio. La struttura simmetrica in ghisa della macchina è stata ottimizzata per garantire una maggiore rigidità e stabilità termica, così da rispondere alle esigenze di precisione richieste dal mercato. Le nuove ROBOCUT α-CiB sono equipaggiate con il nuovo controllo degli impulsi FPC a scarica flessibile degli impulsi di corrente.

Il cuore della macchina è il controllo numerico FANUC Serie 31i-WB con tecnologia touchscreen e nuova interfaccia HMI. Il CNC offre le più avanzate funzionalità di controllo e consente di gestire il software ROBOCUT CAMi direttamente dallo schermo del CN. Anche il tool software ROBOCUT Linki, che permette di monitorare in tempo reale lo stato della macchina, presenta un’interfaccia utente completamente riprogettata, ancora più intuitiva e semplice da utilizzare. Infine, è disponibile anche il nuovo kit Robot QSP per il Quick Start che permette una facile integrazione dei robot sulla macchina.

Pubblicato il 10 Agosto 2016 - (3194 views)
Fanuc Italia Srl
Viale delle Industrie 1/A
20020 Arese - Italy
+39 02 36 015 015
+39 02 36015123
Visualizza company profile
Descrizione

FANUC Corporation è produttore leader mondiale di automazione di fabbrica (CNC), robot e robomacchine (Robodrill, Robocut e Roboshot). Fin dalla sua fondazione nel 1956, FANUC ha contribuito all'automazione delle macchine utensili ponendosi all'avanguardia dello sviluppo di unità di controllo numerico su calcolatore. La tecnologia FANUC ha contribuito alla rivoluzione mondiale della produzione industriale, evolutasi dall'automazione di una singola macchina a quella di intere linee di produzione.

FANUC impiega 6.500 persone in tutto il mondo. Situati ai piedi del Monte Fuji, presso il Lago Yamanaka, gli stabilimenti FANUC utilizzano oltre 2.800 robot FANUC e hanno una capacità produttiva mensile di 30.000 controllori CNC, 5.000 robot, 250.000 motori asse e mandrino, 5.000 Robomacchine e 250 laser a CO2.

Mappa

Macchine per l'elettroerosione a filo

Assicurano elevata accuratezza di taglio

Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Catalogo 2018 Ct Meca
R&D e Manutenzione industriale
Silicone per addizione a due componenti
SPS IPC Drives Italia 2018
SPS IPC Drives Italia
A&T - Automation & Testing
Strumenti per l’industria Food&Beverage
31. BI-MU
Come selezionare il bus ideale
Soluzione di ventilazione per quadri elettrici