Manifold di eiettori

Il manifold di eiettori ZKJ di SMC offre la compatibilità con il bus di campo, ed è compatibile con il protocollo di comunicazione Profinet per il controllo e il monitoraggio remoto dei processi di produzione

  • Manifold di eiettori
    Manifold di eiettori

Il manifold di eiettori della serie ZKJ di SMC riduce il consumo d'aria fino al 90% grazie alla funzione di risparmio energetico. È un prodotto completo che offre tutte le funzioni necessarie per soddisfare i requisiti di quasi tutte le applicazioni dei clienti, inclusi sistemi di trasferimento tramite vuoto, macchine di assemblaggio automatiche, sistemi di imballaggio/disimballaggio, nastri trasportatori per pannelli e apparecchiature di pallettizzazione.

Oltre alla comunicazione in bus di campo e all'efficienza energetica, l'ultimo manifold di eiettori di SMC offre un'elevata versatilità e consente di risparmiare spazio grazie alla capacità di controllare fino a 16 eiettori tramite un unico dispositivo.

Inoltre, il cablaggio e le tubazioni sono integrati sullo stesso lato e, grazie all'uso di connettori di cablaggio M12, il modello ZKJ ottiene il grado di protezione IP65 contro l'ingresso di polvere e schizzi d'acqua, rendendolo così adatto per le applicazioni in cui le condizioni operative ambientali sono un problema.

Disponibile in vari diametri di ugello e portate di aspirazione, offre un buon livello di vuoto massimo (-89 kPa) e livelli di rumorosità ridotti (fino a 52 dB) grazie al silenziatore ad alte prestazioni.