Alla fiera di Norimberga SPS lo specialista degli azionamenti maxon lancia nuovi prodotti progettati per un utilizzo estremamente efficiente in termini di costi e compattezza; tra le novità, troviamo i motori EC frameless DT85 M e L che saranno disponibili all’inizio del 2023.
Con due nuovi motori EC frameless DT85 M e L prende il via ciò che alcuni clienti hanno già avuto modo di osservare, ossia una nuova gamma di prodotti che soddisfa diverse esigenze di dimensioni e potenza.
Sulla base del successo del motore EC frameless DT50, la nuova versione del motore risponde in modo specifico a tutte quelle applicazioni che presentano le massime esigenze di coppia. La serie dei motori EC frameless DT ha momenti di inerzia minimi, il migliore collegamento termico, è molto compatta e può essere integrata con estrema semplicità.
Dal punto di vista funzionale, tutti i motori di questa famiglia di prodotti sono perfettamente compatibili tra loro. Inoltre questo motore consente anche di utilizzare alberi cavi di grandi dimensioni, per l'alimentazione di potenza o per le linee di segnale.
Il DT85 sarà disponibile da inizio 2023 con le dimensioni M ed L e, come per il DT50, verrà offerta una soluzione di encoder TSX MAG.