Minimotori a c.c. brushless a batterie

  Richiedi informazioni / contattami

elevate velocità e coppie per elettrostrumenti chirurgici

Motori & Azionamenti

Minimotori a c.c. brushless a batterie
Minimotori a c.c. brushless a batterie

Portescap (Svizzera) annuncia l'introduzione di motori specifici all'applicazione per elettrostrumenti chirurgici palmari come shaver artroscopici, microdebrider e trapani per grandi ossa. I prototipi saranno disponibili per la spedizione entro 3 settimane dal ricevimento dell'ordine. I prodotti sono stati progettati utilizzando lo schema del motore inseribile in autoclave standard di Portescap e hanno la robustezza necessaria per sopportare la sterilizzazione.

La tecnologia dei motori Portescap ha dimostrato la capacità di resistenza in autoclave fino a 1000 cicli. Le soluzioni per shaver artroscopici basate su minimotori a c.c. brushless sono state progettate per azionare gli strumenti chirurgici palmari utilizzati nella chirurgia delle articolazioni a minima invasività, ossia delle procedure chirurgiche impiegate per la riparazione di articolazioni come quelle dell'anca, del ginocchio e della spalla. La velocità a vuoto dei nostri motori per shaver artroscopici è compresa fra 4.000 e 7.000 giri/min, mentre la coppia massima continua è di 117 mNm e 119 mNm. In più, le soluzioni Portescap mantengono una coppia elevata senza stallo meglio di soluzioni concorrenti.

Le soluzioni per trapani per grandi ossa basate su minimotori a c.c. brushless di Portescap offrono una combinazione riduttore e motore cannulata per consentire l'azionamento con perno in linea e a filo k e offrono una coppia elevata alla velocità operativa. Queste soluzioni alimentate a batterie sono eccellenti nel rispondere alle domande di coppie estreme senza stallo durante la chirurgia di sostituzione delle articolazioni, come quelle dell'anca, del ginocchio e della spalla. Il nostro motore raccomandato per le grandi ossa offre una velocità a vuoto di 950 giri/min con coppia massima continua di 818 mNm. Le soluzioni per otorinolaringoiatria (ENT) basate su minimotori a c.c. brushless offrono le elevate velocità e coppie richieste dagli strumenti chirurgici palmari utilizzati nelle procedure chirurgiche a minima invasività dell'orecchio, del naso e della gola, nonché nella chirurgia artroscopica delle piccole articolazioni.

Con una velocità a vuoto di 11.800 giri/min e una coppia massima continua di 39 mNm, queste soluzioni sono state progettate per eseguire il taglio preciso di tessuti e il burring pulito dell'osso. Per la foratura ad alta velocità nella chirurgia della spina, craniale, maxillofacciale e otologica (orecchio), la soluzione di motion per trapani spinali di Portescap offrono una velocità a vuoto di 90.500 giri/min e una coppia massima continua di 9,2mNm.

Pubblicato il 9 Marzo 2016 - (128 views)
Portescap S.A.
Rue Jardinière 155
CH-2301 La Chaux-de-Fonds - Switzerland
+41-329256111
+41-32 925 62 88
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Riduttori per macchine utensili
Ingranaggi serie economica
Sistema di azionamento Plug & Play
Motorullo a 24 VDC
Sistemi di posizionamento
Massima precisione per sistemi di cambio utensile automatici
Trattamento anticorrosione
Riduttori epicicloidali per motori
Nuovi analizzatori per la manutenzione dei motori MDA-510 e MDA-550
Convertitori di frequenza VFD
Motore flat per coppie elevate
Cuscinetti radiali rigidi a sfere in acciaio inox
Servomotore integrato customizzato
Cambio formato per macchine
Motori sincroni a riluttanza
Motoriduttori per nastri trasportatori
Unità automotive
Cuscinetti a strisciamento
Cuscinetti e unità lineari lubrificati
SERIE BSR BONFIGLIOLI
Riduttori per macchine utensili
Motore flat per coppie elevate
Cambio formato per macchine
Massima precisione per sistemi di cambio utensile automatici
Nuovi analizzatori per la manutenzione dei motori MDA-510 e MDA-550
Motoriduttori per nastri trasportatori
Drive applicativi su misura
Attuatori con montaggio in rilievo
Organi di trasmissione
Riduttori a 4 e 5 stadi