Misura di portata ad ultrasuoni: la soluzione per tante applicazioni

  Richiedi informazioni / contattami

Per la misurazione della portata con liquidi a bassa viscosità

Test & Measurement

Misura di portata ad ultrasuoni: la soluzione per tante applicazioni
Misura di portata ad ultrasuoni: la soluzione per tante applicazioni

KOBOLD ha sviluppato la nuova serie innovativa DUK di dispositivi per la misurazione della portata con liquidi a bassa viscosità. Questi apparecchi operano secondo il principio della misurazione ad ultrasuoni in continuo e sono idonei, oltre che per misurazione e monitoraggio, anche per conteggio e dosaggio.

Le 6 diverse connessioni al processo, con filettatura da ½ a 3 pollici G o NPT, sono particolarmente pratiche. Il campo di misura della portata è compreso tra 0,08-20 l/min fino ad un massimo di 2,5-630 l/min, con cui è possibile eseguire quasi ogni tipo di misurazione. L'ampio margine del campo di misura di 1:250 offre la massima flessibilità, rivelandosi estremamente vantaggioso rispetto ad altri sistemi di misurazione.

Oltre al modello in ottone, è presente una variante ad alta resistenza realizzata in acciaio inossidabile per la misurazione di liquidi aggressivi. Il misuratore DUK, grazie ad una minima perdita di carico ed alla possibilità di regolare la direzione di portata, può essere utilizzato anche per tubazioni di ampie dimensioni. Il misuratore di portata ad ultrasuoni è inoltre in grado di sostenere condizioni operative con valori massimi di 16 bar e 90 °C rendendosi così idoneo ad un uso universale nell'industria.

Per l'elaborazione elettronica e la gestione dei dati, questi apparecchi possono essere dotati di uscite di commutazione, di frequenza o analogiche. È inoltre disponibile la versione con la classica “elettronica compatta” che include un display digitale ed un'uscita di commutazione o analogica. Completa la gamma un'affidabile elettronica per la misura ed il dosaggio, disponibile su richiesta. Lo strumento consente inoltre la lettura simultanea della portata istantanea e della totalizzazione parziale o totale. L'elettronica di dosaggio controlla le azioni di riempimento in modo diretto misurando inoltre le quantità di portata, totali e di riempimento. L'uscita analogica e le due uscite a relè possono essere impiegate per  l'elaborazione dei segnali.

Grazie a questa moltitudine di opzioni o strumento si dimostra estremamente pratico e versatile.

Il nuovo misuratore di portata ad ultrasuoni DUK, rappresenta uno strumento di successo, che sorprende per i suoi elevati livelli di qualità, enorme flessibilità ed un campo di misura molto ampio.

Pubblicato il 5 Settembre 2018 - (1161 views)
Kobold Instruments Srl
Via C.R. Darwin, 2
20019 Settimo Milanese - Italy
+39-0233572101
+39-0233501983
Visualizza company profile
Descrizione

Filiale Italiana della Casamadre KOBOLD Messring certificata ISO 9001, fondata nel 1980 in Germania dall’Ing. J.K. Kobold tuttora proprietario dell’intero Gruppo.

Mappa
Articoli correlati
Indicatore multifunzione PS-12
Misuratori di portata
Regolatore di portata dei flussi
Trasmettitore di UR% e °C
Programmatore rampe PK10
Scanner - indicatore multicanale
Apparecchi di monitoraggio
Analizzatore portatile
Sensori per misurazioni di processo
Strumenti di misurazione
Termocamera per smartphone
Pirometri a infrarossi
Sensore di pressione PAC50 di Sick
Misuratore di parametri ambientali
Calibratore multifunzione
Nuovi sensori capacitivi di ifm
Analizzatori di ossigeno per l'ottimizzazione della combustione
Tester elettrici senza contatto
Vi servono tra 4 e 64 canali di uscita?
Analizzatori di ossigeno